I sogni proibiti degli italiani viaggiano sul web

By | 31 ottobre 2017

Internet terreno fertile per la ricerca di amicizie e amoriCosa sognano gli italiani, cosa desiderano veramente? A guardare i termini più cercati sui maggiori motori di ricerca ci sono dei trend molto chiari che ci aiutano a capire un po’ meglio quali sono desideri, sogni e aspirazioni dei nostri connazionali.

Tra i temi più caldi il lavoro, o più in generale il denaro. Online si cercano modi per guadagnare e il rischio è anche quello di cadere in qualche truffa.

Vanno poi forte tutte le ricerche dedicate in qualche modo allo svago e al tempo libero, si va dal cinema ai viaggi, passando per shopping e videogiochi.

C’è però un settore, forse un po’ più in ombra, del quale difficilmente si parla volentieri, ma che online va fortissimo. Parliamo di tutta quella galassia di siti che permette di pubblicare e consultare annunci più o meno erotici.

Su siti come Svelaincontri è possibile trovare ogni genere di persona, ragazze, donne mature, uomini, tutti alla ricerca di qualcosa. C’è chi sogna il grande amore, chi vuole solo divertirsi e passare una serata diversa dal solito.

Ci sono annunci molto soft, altri più espliciti, è possibile trovare gay, etero e trans, qualcuno con cui fare sesso, ma anche chi vi può fare un massaggio o semplicemente si rende disponibile per una cena o un aperitivo.

Il web permette di mettere in rapida e semplice comunicazione ogni tipo di domanda e offerta. Qualunque cosa vi incuriosisca, stimoli o intrighi c’è qualcuno che vi permetterà di realizzarla.

Molte persone hanno un sogno proibito e spesso inconfessato, in molti casi si rivolgono proprio alla Rete per tentare di realizzarlo.

Sarà per questo che il numero di siti dedicato agli incontri è in costante crescita e anche quelli che offrono servizi a pagamento sembrano non conoscere crisi.

Trovare online persone disposte ad un incontro, che siano in linea con i nostri gusti, preferenze ed esigenze sembra facile, ma attenzione, non mancano le insidie.

Bisogna imparare a scremare, facendo un filtro dei tantissimi siti disponibili. Alcuni non verificano adeguatamente la veridicità degli annunci. Prima di condividere informazioni personali o di fissare un incontro con qualcuno appena conosciuto online fate sempre molta attenzione.

Il web è uno strumento straordinario, che spesso ci semplifica la vita e la arricchisce, bisogna però imparare ad utilizzarlo con consapevolezza, non è facile visto che nessuno ci ha mai insegnato a farlo, dobbiamo cercare di cavarcela da soli, usando il buon senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *