Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Spinello elettronico arriva in Francia: che cos’è?

Spinello elettronico arriva in Francia: che cos’è?

Da Redazione

Novembre 30, 2017

Spinello elettronico arriva in Francia: che cos’è?

Dopo la sigaretta elettronica, arriva lo spinello elettronico. Questa società tende a far diventare tutto elettronico. Forse, tra qualche anno, qualcuno creerà anche un cervello elettronico per ognuno di noi. Ma queste sono altre dissertazioni. Torniamo allo spinello elettronico. Tale apparecchio è stato introdotto in Francia (ovviamente in Italia non c’è neanche l’ombra di un oggetto del genere) qualche anno fa ed ora è diventato legale. L’introduzione dello spinello elettronico in Francia aveva diviso l’opinione pubblica, suscitando molte polemiche.

Sigaretta elettronica contenente cannabidiolo

Lo spinello elettronico adesso è legale in Francia. Che cos’è questo strano apparecchio? Beh, in soldoni, si tratta di una sigaretta elettronica contenente il cannabidiolo, molecola della cannabis e che non agisce sulla psiche. Chi usa lo spinello elettronico si sente più sereno e rilassato. Il dispositivo favorisce anche la sonnolenza.

Il cannabidiolo non è vietato in Francia ma il consumo è ammesso solo in veste di medicinale.

Finora, non essendo lo spinello elettronico reputato un farmaco, era vietato in Francia. Adesso la svolta. E’ arrivato il via libera del  Governo transalpino.

Spinello elettronico non sarebbe pericoloso

Di recente il Ministero della Salute francese ha condotto un accurato esame sugli svariati prodotti utilizzati per le sigarette elettroniche, ritenendo di derogare all’attuale normativa per lo spinello elettronico, apparecchio non pericoloso per la salute.

Il Ministero della Salute francese ha spiegato che lo spinello elettronico non danneggia la salute perché contiene cannabidiolo, sostanza aggiunta al liquido della sigaretta elettronica.

Efficace per contrastare l’ansia

Lo spinello elettronico sarebbe stato fuorilegge se nel liquido fosse stato aggiunto il tetraidrocannabinolo, conosciuto come THC, una sostanza psicoattiva che causa eccitazione e paranoia.

Il dicastero transalpino dice che non sono noti tutti gli effetti del cannabidiolo ‘ma si sa che ha effetti rilassanti’.

Sembra che lo spinello elettronico sia molto efficace nel contrasto dell’ansia. Chissà se l’Italia seguirà l’esempio dei ‘cugini’ francesi ed introdurrà lo spinello elettronico?

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione