Star Wars si rinnova: la saga continuerà altri 10 anni

By | 6 novembre 2017

Grandissime notizie per tutti i fans della franchise di fantascienza creata da George Lucas, Star Wars si rinnova: la saga continuerà altri 10 anni!
Era il lontano 1977 quando uscì il primo film della famosa saga e da allora, ancora oggi Luke Skywalker, Han Solo, la principessa Leila, Chewbacca, Obi-wan Kenobi ed il malvagio Darth Vader, continuando a mietere fans! E proprio per tutti loro e quelli che ancora verranno, andiamo a scoprire il futuro di questa meravigliosa saga …

Star Wars: la saga

La saga iniziò precisamente nel 1977 con il film “Guerre stellari”, sottotitolato come “Episodio IV – Una nuova speranza”, al quale seguirono altre due pellicole, a tre anni di distanza l’una dall’altra, ossia “L’Impero colpisce ancora” ed “Il ritorno dello Jedi”. Tre film, che rappresentano la cosiddetta “trilogia originale” della saga.
Una saga, alla quale, oggi come ieri a quasi quarant’anni dall’uscita del primo film, è praticamente impossibile resistere al fascino dei suoi personaggi e delle loro storie. Personaggi che per quanto inventati e dotati di aspetti soprannaturali, hanno caratteristiche reali ed eroiche, si innamorano e soffrono, lottano e si pongono questioni esistenziali.
Personaggi che per la gioia dei fans si potranno ancora seguire per molto tempo, dato che il Presidente della LucasFilm ha fatto sapere che “Star Wars: Episodio IX” non sarà il capitolo finale della saga!

Il futuro di Star Wars

L’ultima pellicola della saga, “Star Wars: Il risveglio della forza” ha rivitalizzato il franchise con un successo quasi inaspettato, che lo spin off “Rogue One” ha confermato, a dimostrazione di un interesse del pubblico, per tutte le storie che ruotano attorno alla saga.
E “Star Wars – Gli ultimi Jedi”, l’ultima pellicola tanto attesa, è in uscirà a metà del prossimo dicembre, ma la LucasFilm ha fatto sapere di essere già al lavoro per il futuro della saga.
Oltre infatti allo spin off dedicato ad Han Solo, pare siano infatti già in cantiere “Star Wars: Episodio IX”, che giungerà nelle sale cinematografiche nel 2019 ed uno spin off su Obi-Wan Kenobi.
Ma non è tutto! La presidente della società, Kathleen Kennedy, ha chiarito infatti per la gioia dei fans, che la galassia è ancora vasta e che c’è ancora spazio per nuove storie, per i protagonisti della saga, come dalle sue parole: “Al momento ci stiamo incontrando per pianificare i prossimi dieci anni di Star Wars” quindi ha aggiunto “Ci stiamo concentrando sull’aspetto narrativo più di ogni altra cosa, sulle storie da raccontare dopo Episodio 9 e sulle possibilità dei nuovi personaggi di Rey, Poe, Finn, BB-8” ed ha precisato “stiamo anche cercando persone che vogliono collaborare con noi, con il mondo di Star Wars, per portarci in luoghi che non sono stati ancora esplorati” ed ha concluso confessando “Siamo molto entusiasti, è una galassia enorme e le possibilità sono infinite.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *