Stupro sul set de Il mondo di Patty: Juan Darthés si difende, “tutto falso”

0
Stupro sul set de Il mondo di Patty Juan Darthés si difende tutto falso

L’attore Juan Darthés travolto dallo scandalo, stupro sul set de Il mondo di Patty… L’attore si difende attraverso un post pubblico su Twitter: “Non è assolutamente vero“.

“Per nove anni ho cercato di rimuoverlo dalla mia mente”

Le dichiarazioni di Thelma Fardin, una delle attrici protagoniste de Il mondo di Patty, ha lasciato sconvolti i fan della serie e delle telenovella argentine. La ragazza, all’epoca dei fatti sedicenne, attraverso un video racconta di aver subito uno stupro sul set.  “Per nove anni ho cercato di rimuoverlo dalla mente per poter andare avanti, fino a quando qualche mese fa ho sentito altre ragazze accusare la stessa persona- racconta la Fardin-. E quello è stato come uno schiaffo per me. Nel 2009 ero in viaggio per uno spettacolo teatrale su un famoso programma tv per bambini. Avevo 16 anni ero una ragazzina e l’unico attore adulto che viaggiava con noi aveva 45 anni“.

Stupro sul set de Il mondo di Patty

Le accuse di Thelma Fardin ricadono così su Juan Darthés, l’attore conosciuto come Leandro. Secondo il racconto dell’attrice, ormai ventiseienne, Darthés è responsabile dello stupro che ha subito sul set de Il mondo di Patty. Dopo la pubblicazione del video shock da parte dell’attrice, alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto Juan Darthées nei pressi di un ospedale dove si sarebbe recato a causa di un malessere. L’attore, volto noto della serie nei panni di Leandro, ha deciso di difendersi attraverso un post su Twitter: “Non è vero ciò che è stato detto in queste ore, per Dio! È pazzesco, non è mai successo nulla di quanto detto. Per favore aspettiamo i tempi della giustizia. Ho preso provvedimenti. Grazie a Fernando Burlando per avermi ascoltato e dato spazio nel suo programma“.

Altre due donne denunciarono Juan Darthés

Thelma Fardin però non sarebbe l’unica attrice ad aver subito violenza da parte dell’attore Darthés. Nel 1998 l’attore è stato denunciato dalle colleghe Anita Coacci e Natalia Juncos. La Coacci, ventenne all’epoca dei fatti, ha raccontato che Darthés l’avrebbe spinta contro il muro per baciarla contro la sua volontà costringendola poi a toccarlo nelle parti intime. L’attrice spiega anche che il tentato stupro è stato interrotto dall’arrivo di alcune persone.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS