Sei qui:
Home »
Tavola rotonda: la nuova legge sull’agricoltura sociale
Da Redazione
Giugno 08, 2016

Il Viceministro Andra Oliviero a dibattito con l’Assessore regionale Alberto Valmaggia durante la giornata a porte aperte della cooperativa biologica I Tesori della Terra
Il Senatore e Viceministro all’agricoltura Andrea Oliviero incontrerà l’Assessore regionale alla montagna Alberto Valmaggia in occasione della giornata delle “Porte aperte alla Cooperativa i Tesori della Terra” di Cervasca(CN).
La tavola rotonda “La nuova legge sull’agricoltura sociale e il Programma di sviluppo rurale 2014-2020 come opportunità di sviluppo del territorio” si terrà venerdì 10 giugno alle 15 nella Sala polivalente del Comune di Cervasca in Piazza Dr. Bernardi.
Parteciperanno Giovanni Ramonda responsabile generale della Comunità Papa Giovanni XXIII, Delia Revelli presidente regionale di Coldiretti Piemonte, Alessandro Durando presidente di Confcooperative di Cuneo, Claudio Bellino del Dipartimento di scienze veterinarie dell’Università di Torino, Silvia Merlo amministratore delegato della Merlo spa, Vittorio Marabotto di Ue-Coop, Aldo Serale sindaco di Cervasca, Maurizio Bergia, presidente della Cooperativa i Tesori della Terra.
Alle ore 17 una delegazione visiterà i terreni e le strutture dell’azienda agricola, con ingresso in Via Cian 16 a Cervasca.
Alle 17.30 Mons. Piero DelBosco, vescovo della Diocesi di Cuneo/Fossano, inaugurerà la nuova area esterna insieme con: On. Patrizia Manassero senatore, Michelangelo Pellegrino del Cda della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Eraldo Racca, presidente del Consorzio socio-assistenziale del cuneese.
Dalle 16 l’azienda sarà aperta per le visite delle famiglie e dei gruppi, con possibilità di passeggiate a cavallo guidate anche per i bambini (su prenotazione al numero 0171.612605); si potrà accedere alla fattoria didattica, al maneggio, all’eco-stalla.
Concluderanno la giornata alle 17.45 il concerto delle band dei disabili dei centri diurni San Rocco e Catello Caraglio e del laboratorio agricolo Cervasca della Cooperativa Il Ramo; alle 18 un aperitivo-cena biologico verrà offerto dalla Cooperativa i Tesori della Terra con degustazione dei prodotti.
Articolo precedente
Sigarette a 18 euro: prezzo elevato per disintossicarsi
Articolo successivo
Ghiacciaio Artico mai così ridotto: pericolo per il pianeta
Redazione
Articoli correlati

Internet
Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025

Curiosità
Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Eventi
Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024