Tesla Model 3: auto elettrica che raggiunge i 100 km/h in 6 secondi

By | 4 aprile 2016

Tesla Model 3 presentata in CaliforniaTesla è pronta a stupire il mondo intero con una vettura innovativa e, allo stesso tempo rispettosa dell’ambiente. La Tesla Model 3, auto elettrica, è stata presentata recentemente durante un evento ad Hawthorne, in California

 

 

 

 

Il numero uno di Tesla, Elon Musk vuole rivoluzionare il mercato delle auto con modelli futuristici che non danneggiano l’ambiente. Ebbene, Tesla Model 3 è uno di questi. Si tratta di una vettura ispirata ai dettami del fondatore dell’azienda, Nikola Tesla, ed è concepita non solo per gli amanti della tecnologia ma anche per i comuni automobilisti. Molte persone hanno prenotato il veicolo prima ancora di vederlo, segno che c’è grande fiducia per le idee di Tesla e del suo CEO Elon Musk. E’ stato proprio quest’ultimo a presentare al mondo intero la nuova Tesla Model 3, auto che certamente non costa poco: 35.000 dollari. Il prezzo elevato è giustificato dai contenuti e dalle prestazioni. La nuova ‘creatura’ di Tesla, infatti, riesce a lambire i 100 km/h in soli 6 secondi. Non male per un’auto elettrica, non pensate? Ottima anche l’autonomia della batteria: con una ricarica si possono percorrere fino a 340 km. Insomma, Tesla Model 3 è un concentrato di prestazioni, tecnologia e rispetto dell’ambiente. Cosa volete di più? Elon Musk, soffermandosi, sulle prestazioni della vettura, ha dichiarato:

“Non facciamo macchine lente, non si può trovare un altro mezzo come questo allo stesso prezzo”.

loading...

Entrando nella Tesla Model 3 si respirerà subito ‘aria di avanguardia’: c’è anche un display che fornisce tante informazioni sul propulsore elettrico. Oltre alla tecnologia, però, c’è stata anche molta attenzione per il design. Musk ha chiamato i designer più famosi per studiare la linea della nuova vettura Tesla. Il CEO Musk ha assicurato che la Tesla Model 3 arriverà sul mercato a fine anno e i primi che la guideranno saranno ovviamente coloro che l’hanno prenotata senza neanche vederla e provarla. Musk ritiene che, nei prossimi anni, non solo le auto elettriche saranno molto diffuse ma che sarà più facile trovare un’auto elettrica rispetto a una alimentata a benzina. La presentazione della Tesla Model 3 è avvenuta giovedì scorso, dinanzi a tantissime persone. C’era molta attesa. Il pubblico, soprattutto americano, ama molto Tesla e i suoi prodotti: lo testimonia il fatto che il colosso californiano ha ricevuto oltre 140.000 ordini nel giro di pochissimo tempo per una vettura che nessuno ancora aveva visto. Tra le persone in fila, giovedì scorso, per vedere la nuova Tesla Model 3, c’era anche Barbara Heron, che ha detto:

“Non ho mai letto, visto, o sentito parlare di un evento in cui le persone sono in attesa per un’auto che non hanno mai visto”.

Con il Model 3 Tesla vuole fare breccia nel cuore del popolo, dei comuni automobilisti. Musk ha detto che il Model 3 è destinato al successo e che sicuramente, con tale vettura, i profitti Tesla aumenteranno enormemente. L’idea di creare un veicolo elettrico per il popolo è venuta ad Elon Musk anche perché la concorrenza ha intenzione di fare lo stesso. General Motors, ad esempio, ha reso noto che alla fine dell’anno verrà commercializzata l’auto elettrica Chevrolet Bolt EV, con caratteristiche e prezzo simili a quelli di Tesla Model 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *