Tiziano Ferro infervora San Siro: “Sono serate miracolose”

0
Tiziano Ferro infiamma Milano

Tiziano Ferro infiamma MilanoUno dei cantautori più valenti e talentuosi italiani, Tiziano Ferro, si è esibito, ieri sera, allo stadio San Siro di Milano. Stavolta, tutti gli applausi sono stati solo per lui. Non è successo come nel 2002, quando dovette condividere il palco con l’amica Laura Pausini.

“Sono serate miracolose, io non posso credere che questo stia succedendo esattamente a me. E’ un privilegio assoluto”, ha detto Ferro tra un intervallo e l’altro della performance live milanese. Stavolta l’artista si è presentato più sicuro sul palco, cosciente di percorrere il sentiero giusto.

“Credo molto al caso, oggi stavo distraendomi leggendo delle lettere che mi sono arrivate dai fan. Non email, ma lettere. Ne ho letta uno di un uomo che citava una mia canzone, parlo d’amore e prendo in prestito le sue parole: ‘Ti auguro di non soffocare in inutili sensi di colpa, e di vuoto perché nessuno senza colpe ha pietre da scagliarti addosso…. Ti auguro di non nasconderti in un angolino e di non levare il disturbo, ti auguro che l’amore sappia farsi prossimo per chiunque, perché non sia inutile il sorriso, quel sorriso che è esploso per volerti meno male come una mattina da vestire e da spogliare’…”, ha dichiarato Ferro durante il concerto-evento connotato da scenografie eccezionali e numerosi spogliarelli.

Il pubblico che ha assistito al concerto di Tiziano Ferro a Milano è stato eterogeno: presenti tante ragazzine, ma anche persone adulte e donne musulmane che hanno chiesto ai loro mariti di accompagnarle a San Siro e sorridere. Non è finita qui. Stasera, Tiziano infiammerà ancora una volta San Siro.

Tiziano ha intonato tutti i suoi più grandi successi, facendo sognare i fan. C’è stato quindi spazio per brani come “E fuori è buio”, “Imbranato“, “Il regalo più grande”, mentre molti supporter alzavano striscioni con su scritto “Grazie Tiziano”. Tiziano ha colpito sia con la musica che con le sue lacrime, quando ha iniziato a leggere una missiva di un fan, che lo ha decisamente emozionato. Dopo aver ricordato che “l’amore è centrale nella vita di tutti: non è un fatto privato di cui vergognarsi. Vi invito ad essere tutti felici”, il cantautore di Latina ha continuato a cantare altri brani spettacolari come “Scivoli di nuovo” e “Il sole esiste per tutti”.

Tiziano ha cambiato abito più volte, a seconda del brano da intonare. in occasione de “L’Olimpiade” e “Hai delle isole negli occhi”, ad esempio, si è presentato con un vestito tutto nero, cappello e giacca priva di maniche. Spazio, poi, per “Ed ero contentissimo”, “L’amore è una cosa semplice”, “Ti scatterò una foto” e “Ti voglio bene”.

La performance live del 4 luglio a Milano di Tiziano Ferro è terminata con 4 canzoni che permettono di scoprire l’indole dell’artista, ossia “La fine”, “Non me lo so spiegare”, “Lo stadio” e “Incanto”. Mentre cantava quest’ultimo brano, Tiziano ha preso la telecamera e si è messo ad immortalare se stesso e il pubblico, come ha già fatto in altri concerti, ricordando che quei secondi resteranno eterni.

Tiziano Ferro ha rivelato recentemente che per affrontare la nuova tournée ha modificato il suo regime alimentare, eliminando gli alcolici, e dorme di più: “Amo i rimedi alternativi, mi piace rispettare il corpo: solo così, se non sforzato ma stimolato nel modo giusto, il fisico può superare i suoi limiti. Quindi dormo molto, ho cambiato alimentazione, eliminato l’alcol, ripreso gli esercizi di respirazione, fatto jogging e seguito un corso di meditazione”.

Riguardo alla meditazione l’artista di Latina ha sottolineato: “La pratico spesso, mi ha insegnato a cacciar via i pensieri relativi al domani, che generano paranoie, timori, inutili perché tanto il futuro non si può controllare. E così ho cacciato via un po’ della mia ansia”. Tiziano ha dichiarato da tempo di essere gay, ed ora si sente meglio. E’ dispiaciuto, però, del fatto che ancora in Italia molti gay si debbano nascondere: “È triste che nel 2015 ci si debba ancora nascondere per il semplice fatto che si ama, ma in Italia siamo nel Terzo mondo”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS