Torino, auto contro bus: nove feriti, uno grave
Da Redazione
Dicembre 29, 2018

Un’automobile e un bus si sono scontrati, a Torino, in via Chiesa della Salute. Il risultato non è stato tragico, dal momento non sono state rilevate vittime, ma ha portato a nove feriti, di cui uno grave, e alla distruzione di due negozi. Con molta probabilità l’Opel Astra che ha provocato l’incidente non ha rispettato la normale precedenza che sarebbe stata propria del bus, portando a un incidente che – fortunatamente – non si è tramutato in tragedia.
Scontro tra auto e bus a Torino: nessuna vittima, nove feriti
Uno scontro tra due vetture – un’automobile e un bus – si è verificato a Torino, in particolar modo in via Chiesa della Salute. Una Opel Astra che, secondo le ricostruzioni, sarebbe rea di aver provocato l’incidente, ha scontrato un bus, terminando la sua corsa contro un muro. Il bus, invece, una volta essere stato urtato ha provocato danni ben più gravi.
Il conducente del mezzo, infatti, non ha potuto evitare di distruggere due negozi: finito contromano, il bus si è prima schiantato contro la vetrina di un esercizio commerciale chiuso, poi ha colpito anche l’ingresso di un negozio di ottica. Date le dinamiche dell’incidente, la vera fortuna è che non ci siano state vittime; nove i feriti, tra passeggeri della Nightbuster e conducente della vettura (l’unico ferito grave), che sono finiti tutti al pronto soccorso.
Le dinamiche dello scontro avvenuto in via Chiesa della Salute
L’incidente, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato causato dalla vettura. L’uomo, che è poi rimasto ferito gravemente, non avrebbe rispettato la precedenza dell’altro veicolo. L’autobus, infatti, arrivava da via Stradella e viaggiava verso corso Grosseto, mentre la vettura da corso Boccardo procedeva verso via Venezia ad alta velocità.
La precedenza sarebbe stata del bus, ma l’uomo alla guida della vettura – non rispettandola – ha causato l’incidente. C’è di più: l’auto che ha provocato lo scontro ha targa inglese e guida a destra, e il conducente, di nazionalitù irachena, è ricoverato d’urgenza al Cto.
Articolo precedente
Fortnite: il videogioco della Epic Games ha guadagnato 3 miliardi in un anno
Articolo successivo
Madagascar, uccello più raro al mondo tornato in natura
Redazione
Articoli correlati

Capodanno in crociera: brindare al nuovo anno tra le onde
Settembre 15, 2025

I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025

Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025