Fortnite: il videogioco della Epic Games ha guadagnato 3 miliardi in un anno

0
fortnite-epic-games-tre-miliardi

Senza dubbio il videogioco del 2018 è stato Fortnite. Il videogioco della Epic Games è riuscito a superare ogni aspettativa, ponendosi – dall’inizio fino alla fine dell’anno – ai vertici del mercato, grazie ad aggiornamenti continui e a una dinamica di gioco che ha appassionato ogni videogiocatore. Il successo è stato così largo che, nonostante il videogioco sia di base gratuito, è riuscito a guadagnare 3 miliardi di dollari in un solo anno.

L’anno di Fortnite: tra Youtube e giocatori in tutto il mondo

Il successo di Fortnite è stato senza limiti nel 2018. Il videogioco si è, ben presto, diffuso in tutto il mondo: un semplice battle royale in cui numerosi videogiocatori si ritrovano nella stessa mappa, consapevoli del fatto che soltanto uno tra questi riuscirà a sopravvivere.

Da Youtube a Twitch, due piattaforme in cui – tra semplici video fino alle live streaming – il videogioco della Epic Games ha trovato terreno fertile, fino ad arrivare in ogni parte del mondo; nessuno è stato estraneo al fenomeno Fortnite, e tutti hanno contribuito, nonostante la gratuità del videogioco stesso, ai suoi guadagni ingenti, che l’hanno reso la punta di diamante dei mercati.

Come guadagna Fortnite

In un solo anno il videogioco della Epic Games è riuscito a guadagnare tre miliardi di dollari. Eppure, la funzione dello battle royale è gratuita per tutti: basti scaricare l’applicazione della Epic Games che permette, poi, di giocare a Fortnite.

I guadagni derivano da altro: nonostante sia gratuito, il videogioco offre la possibilità di comprare skin, emote, potenziamenti, armi, pass stagionali e tanto altro ancora. Chi vuole eccellere all’interno del gioco, soprattutto coloro che usano il videogioco come contenuto di guadagno su Youtube o Twitch, sa che compiere determinati acquisti è necessario al fine di accrescere velocemente tutto ciò che riguarda il gioco stesso.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.