Treviglio, Insegna Senza Laurea: Sindaco Pezzoni si Dimette

0
Treviglio, Sindaco Pezzoni si Dimette

Treviglio, Sindaco Pezzoni si DimetteSi può insegnare in una scuola superiore senza aver conseguito la laurea? No, ma il sindaco di Treviglio, Giuseppe Pezzoni, lo ha fatto lo stesso per 20 anni. Pazzesco, no?

 

“Mi dimetterò il 25 novembre, dopo l’approvazione in Consiglio comunale del bilancio”, ha dichiarato Pezzoni, finito nella bufera dopo aver confessato di aver insegnato per oltre 20 anni presso un istituto salesiano senza aver preso mai la laurea. La rivelazione del sindaco di Treviglio risale allo scorso 23 settembre scorso, quando decise di pubblicare un lungo post su Facebook.

C’è di più. Giuseppe Pezzoni, nel 2009, è diventato anche preside dell’istituto salesiano in cui ha insegnato per tanti anni. Certo, non si può dire che Pezzoni sia uno ‘stinco di santo’, visto che è indagato per falso e truffa, per tale vicenda, e per abuso d’ufficio relativamente a vantaggi concessi a un privato implicato nella progettazione e realizzazione di una cittadella della salute.

Il sindaco di Treviglio ha reso note stamane le sue dimissioni nel corso di una conferenza stampa. Molti, tempo fa, avevano chiesto a Pezzoni di portare a termine il suo mandato.

“Sono esausto, è da un po’ che sto pensando di lasciare tutto”, aveva rivelato il sindaco di Treviglio nel corso di un’intervista. Alla fine, ha mollato veramente, stanco di essere criticato in continuazione. La colpa è sua, però: non doveva consegnare all’istituto superiore un certificato di laurea falso. I nodi vengono sempre al pettine!

Giuseppe Pezzoni, che ha asserito di non essersi mai laureato, dovrà rispondere di falso ideologico e truffa aggravata.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS