Vantaggi delle assicurazioni online

By | 11 dicembre 2014
loading...

Le assicurazioni online sono tantissime e nella maggior parte dei casi, sono tutte aziende che hanno puntato principalmente alla vendita dei servizi web online. Per questo motivo i costi di intermediazione sono scesi e le compagnie possono offrire alla clientela dei prezzi competitivi.
Quali sono i vantaggi delle assicurazioni online?
Se state valutando la possibilità di sottoscrivere una polizza auto sul web, potrete ottenere un risparmio dal 30% al 70%, inoltre che dire dell’elevata gestione delle pratiche assicurative rispetto ad un’agenzia online? Online tutto è più semplice e immediato e troverete sempre qualcuno pronto ad offrirvi dei dettagli di un certo livello.
Siete interessati alla stipula di un contratto? Dovrete solamente inserire i dati richiesti e spedirli alla compagnia tutti i documenti firmati. Il servizio è attivo immediatamente e la compagnia manderà un certificato provvisorio con cui potrà circolare, in seguito arriverà la documentazione assicurativa definitiva
Le tariffe sono altamente personalizzabili, per esempio ogni cliente può scegliere le clausole da attivare e le garanzie accessorie da includere nella polizza. Attenzione perché la maggior parte delle compagnie di assicurazione online, possono offrire un servizio di assistenza telematica completa, via internet telefono quindi il cliente potrà essere seguito da un processo di acquisto della polizza auto.
L’unica attenzione è quella di stare attenti al rinnovo, infatti, esse devono essere rinnovate di anno in anno dal cliente, visto che non è prevista la formula tacito rinnovo disponibile per le polizze auto tradizionali. Quando la data di scadenza si avvicina, la compagnia invierà una proposta di rinnovo, accettando, non dovrete far altro che continuare a pagare il premio ed effettuare la relativa procedura direttamente online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *