Mangiare dolci a inizio pasto per dimagrire: cervello ingannato
Da Redazione
Dicembre 11, 2014
Straordinaria scoperta di un gruppo di studiosi dell’Imperial College London. Chi inizia un pasto consumando dolci dimagrisce.
In sostanza, chi inizia un pasto mangiando dolci imbroglia il cervello e lo porta ad assimilare pochi grassi. James Gardiner, uno degli autori dello studio, rivoluzionare l’ordine in cui si consumano gli alimenti permette di dimagrire in tempi rapidi.
Lo glucochinasi, enzima esistente nel cervello, invia impulsi che stabiliscono il ‘quantum’ di zucchero assunto. Quando un pasto viene iniziato consumando dolci, il cervello si sentirà appagato e non richiederà altri zuccheri. Se i dolci, invece, vengono assunti a fine pasto il cervello necessiterà di molto tempo per comprendere che si è a fine pasto e quindi non c’è più bisogno di mangiare. Si rischia, in tal modo, di assumere troppe calorie.
Molti tabloid inglesi hanno sottolineato che per perdere peso bisogna mangiare come gli italiani, visto che iniziano sempre, o quasi, i loro pasti consumando cibi ricchi di carboidrati, come pasta e pane. Gli studiosi, infatti, sostengono che riso, pasta e pane producono vantaggi, se mangiati a inizio pasto, analoghi ai dolci.
Articolo precedente
Andare a letto tardi favorisce pensieri negativi: dormire prima per benessere mentale
Articolo successivo
Vantaggi delle assicurazioni online
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024