Vasco Rossi a casa di Marco Pannella: incontro Radical

0
Vasco a casa di Pannella

Vasco a casa di PannellaMarco Pannella, storico leader dei Radicali, lotta da qualche tempo contro il tumore. Nelle ultime ore, ha ricevuto una visita graditissima, quella di Vasco Rossi, suo grande amico

 

 

Il rocker di Zocca ha lasciato l’Emilia Romagna per recarsi a Roma, in via della Panetteria, per scambiare qualche chiacchiera e farsi qualche risata col suo amico Marco Pannella, a cui sono stati diagnosticati, tempo fa, due neoplasie, al polmone e al fegato. Vasco e Marco hanno parlato un po’, poi l’artista, col suo solito cappellino, jeans e giubbino di pelle, è entrato in una macchina ed è volato via. Negli ultimi tempi, molti personaggi famosi, anche politici, si sono recati da Pannella per supportarlo, per aiutare a vincere questa dura battaglia, forse la più difficile della sua vita. Marco Pannella, leader dei Radicali, è famoso anche per i suoi scioperi della fame e della sete in nome dei diritti civili. Il Blasco è arrivato da Pannella insieme al direttore del Tg5 Clemente Mimun. L’incontro è durato un’oretta. Il leader Radicale vive da anni nel centro di Roma, città dove ha lavorato e combattuto le sue battaglie per i diritti civili.

Vasco e Marco avranno parlato certamente del cambiamento della politica, dello sgretolamento del regime partitocratico. Pannella è lieto di questo e, a 86 anni e due tumori da combattere, ha ancora una gran voglia di vivere. Il leader Radicale è molto felice quando riceve visite, anche se si stanca un po’. I medici lo hanno costretto al riposo; insomma è come se si trovasse gli arresti domiciliari, ma la misura è stata adottata dai sanitari, non dai giudici. Nonostante i due tumori, Marco fuma ancora ed anche molto: lo sa bene il tabaccaio sotto casa, che è diventato un uomo ricco grazie al leader Radicale. Pannella vive da sempre a due passi dal Quirinale e dalla Fontana di Trevi, lo conoscono tutti in zona ed è per questo che, ora, riceve visite praticamente in ogni momento della giornata. Lui riceve sempre tutti, ovviamente se le condizioni fisiche glielo permettono.

Clemente Mimun è un amico di vecchia data di Marco Pannella, anzi quest’ultimo è come se facesse parte della famiglia del giornalista. Chi conosce bene Pannella, come Mimun, sa bene che ha perso molto smalto a causa della malattia, ma non ha perso l’entusiasmo di vivere. Ancora chiede agli amici notizie sugli avvenimenti politici; è alquanto laconico ma non disinteressato, esortando sempre i suoi colleghi a lottare per la promozione dello Stato di diritto e per i diritti civili.

Vasco Rossi è arrivato a Roma non solo per incontrare il suo vecchio amico Pannella ma è intervenuto anche alla rassegna “Incontri d’Autore”, all’Auditorium Parco della Musica, rispondendo alle numerose domande dei giornalisti sulla sua vita e sulla sua stellare carriera. Vasco ha anche annunciato un mega concerto a Modena, nel 2017, per celebrare i suoi 40 anni di carriera. Riguardo ai 4 concerti in programma a Roma il 22, 23, 26 e 27 giugno 2016, il rocker ha detto:

“Proporremo qualcosa di nuovo, questo è un prolungamento del tour dello scorso anno, quando Roma è rimasta fuori e i fan si sono lamentati molto”.

Grande Vasco e immenso Pannella: due personaggi veri che non fanno altro che rincorrere i loro sogni e fare del bene al prossimo.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS