Vasco Rossi alla Mostra di Venezia durante proiezione “Il decalogo di Vasco”

0
Vasco a Venezia durante proiezione de

Vasco a Venezia durante proiezione de "Il decalogo di Vasco"Vasco Rossi, il prossimo 11 settembre, sarà a Venezia per assistere alla proiezione de “Il decalogo di Vasco”, pellicola diretta da Fabio Masi, scelto per la sezione Incontri-Cinema nel giardino. Insomma, il Blasco sarà uno dei protagonisti della 72esima edizione della Mostra di Venezia. Una bella soddisfazione per un artista che ha dato e dà tanto alla musica italiana

 

“Il decalogo di Vasco” non è altro che un fantastico viaggio in auto, in 10 episodi. Vasco, stavolta, calcherà il red carpet della Mostra di Venezia al termine di un estenuante ma appagante tour che ha ‘radunato’ più di 600.000 fan. La proiezione in anteprima del film sarà preceduta da un incontro arbitrato da Vincenzo Mollica dove il Blasco e il cineasta discuteranno del film e delle loro esperienze alla Sala Darsena del Lido.

Quattro anni fa venne proiettato alla Mostra di Venezia “Questa storia qua”, un altro film-documentario sulla vita del rocker di Zocca, diretto da Alessandro Paris e Sibylle Righetti. L’artista, però, non si presentò alla proiezione perché colpito da una malattia. Ora è tutto diverso. Vasco è tornato in forma e camminerà sul red carpet.

Fabio Masi, per chi non lo sapesse, è l’autore di Blob, ovvero una persona che non sa svolgere il suo mestiere senza un pizzico d’ironia. Ecco allora che un po’ di sarcasmo, in perfetto stile Blob, c’è anche ne “Il decalogo di Vasco”.

E’ decisamente un momento splendido per Vasco, sia sul piano professionale che personale. E’ riuscito ad entusiasmare nuovamente, dal vivo, i suoi fan durante il Live Kom ‘015 ed ha festeggiato da poco il suo terzo anniversario di nozze con la compagna di una vita, Laura Schmidt. Nel corso di una recente intervista rilasciata a Rolling Stone, Vasco ha detto: “Ho vissuto da solo per anni, facendo sempre quel che mi pareva senza avere dei legami e pensando solo alla musica… Quando mi sono ritrovato vivo ho pensato di voler cambiare e di provare a fare sia la rockstar che il padre di famiglia“. Insomma, Laura ha rimesso sui binari il rocker di Zocca, facendogli comprendere il valore della famiglia. Vasco, senza Laura, sarebbe stato un altro.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS