Villa Marilyn Monroe in vendita: Jim Belushi chiede 42 milioni di dollari

0
villa marilyn monroe in vendita

Jim Belushi, fratello di John, celebre attore scomparso nel 1982 e  venuto alla ribalta per aver interpretato il mitico film “Blues Brothers”, ha deciso di vendere la sua splendida villa a un prezzo da capogiro: 42 milioni di dollari. Perché tale magione, ubicata a Brentwood, località altolocata di Los Angeles, costa così tanto? Beh, il prezzo non è giustificato solo dalla grandezza, dai materiali utilizzati per costruirla e per il luogo in cui si trova, ma anche dal fatto che fu la casa di Marilyn Monroe. Jim Belushi acquistò la villa per 9 milioni di dollari. Ora, quindi, ne vuole 33 in più rispetto alla somma che all’epoca sborsò per acquistarla. Una somma considerevole ma, certamente, non mancheranno gli interessati; anche perché è decisamente suggestivo vivere nella casa che fu di Marilyn Monroe. Alla casa non mancano certo camere, bagni e soggiorni; c’è anche una splendida piscina. La villa di Brentwood fu l’ultima abitazione della mitica attrice americana, dove visse gli ultimi anni della sua vita e dove venne ritrovata morta, a 36 anni, nell’agosto del 1962.

Dopo la morte della Monroe, la villa ha avuto più proprietari che, però, hanno cercato di non apportare cambiamenti all’incantevole dimora. Oggi, quindi, la straordinaria magione di Brentwood ha un aspetto analogo a quello di tanti anni fa. Entrando in tale casa si respira un’aria diversa; sembra che Marilyn sia ancora lì. La leggendaria attrice acquistò la villa californiana per meno di 92.000 dollari, una cifra esorbitante all’epoca, accendendo anche un mutuo. Inizialmente, la villa aveva solo 3 camere, 2 bagni e una piccola dependance per gli ospiti. Marilyn riservò per se stessa la camera più grande; una la concesse alla governante Eunice Murray e la terza la trasformò in una sorta di camera per fare telefonate. La villa di Brentwood ha un elevato valore simbolico oltre che economico, visto che fu l’unica casa che Marilyn riuscì ad acquistare. L’attrice fu così contenta, dopo l’acquisto, che subito si recò personalmente in Messico per acquistare particolari arazzi, mobili ed altri oggetti per arredarla.

Sulla porta d’ingresso della villa che oggi Belushi vende per 42 milioni di dollari c’è una placca dorata che riporta la frase latina “Cursum Perficio”, che significa “Il mio viaggio finisce qui”. Effettivamente, Marilyn Monroe cessò di esistere proprio in tale casa: era il 5 agosto 1962. Il corpo esanime dell’attrice venne scoperto dalla sua governante che, subito, chiamò i medici. Sulla morte della Monroe ci sono ancora molti interrogativi: la causa ufficiale del decesso, comunque, è overdose di pillole prescritte dal suo medico.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS