Curiosità

Volantini per palestre e personal trainer: Sono utili per prendere clienti? Come realizzarli nel miglior modo?

L’obiettivo principale delle palestre e dei personal trainer è quello di riuscire ad attirare della potenziale clientela, un modo per riuscirci è quella di creare una campagna di acquisizione clienti.

Avviare una campagna di marketing con l’obiettivo di acquisire nuovi clienti non deve però trasformarsi in offerte e/o promozioni, lo scopo di una campagna di acquisizione clienti è quello di cercare di convincere chi legge a fare l’abbonamento alla palestra, o nel caso del personal trainer di richiedere le sue competenze.

Come realizzare nel miglior modo un volantino

La palestra o il personal trainer che avviano una campagna marketing per acquisire nuovi clienti devono fare in modo che il volantino lo trovi interessante, in modo tale che la pubblicità che leggono li stimoli quel tanto che basta per recarsi in palestra o contatti il personal trainer.
Perché il messaggio pubblicitario sia efficace bisogna che il volantino sia strutturato in modo tale da riuscire ad attirare il tipo di clientela che si sta cercando, ovvero bisogna cercare di mettersi nei panni del potenziale cliente.
Quindi la palestra o il personal trainer, quando creano un volantino per sponsorizzare i loro servizi, devono tenere ben in mente che il potenziale cliente sarà veramente interessato se potrà ritenere veramente utile rivolgersi alla palestra o al personal trainer per tenersi in forma.
Per realizzare nel miglior modo un volantino le palestre e i personal trainer devono rivolgere il messaggio a una specifica categoria di persone, ovvero si devono rivolgere a gente che ha gli stessi obiettivi, quindi nel volantino non devono figurare messaggi promozionali ma devono essere pubblicizzate il raggiungimento degli obiettivi delle persone a cui il messaggio è rivolto.
Secondo gli esperti di graficashop.it, per realizzare un volantino per le palestre e i personal trainer che sia efficace si deve anche conoscere il target delle persone a cui vogliono rivolgere il loro messaggio, ovvero cercare di capire quali obiettivi si sono prefissati, quali problemi fisici vogliono risolvere, che tipo di approccio hanno verso i loro problemi fisici ecc, in questo modo risulterà molto più semplice descrivere i tipi di servizi e il tipo di soluzioni che vengono offerti.
Inoltre per cercare di acquisire clienti sul volantino la palestra o il personal trainer devono cercare di spiegare perché i servizi che offrono sono più semplici, più salutari e più efficaci rispetto si servizi offerti da altri.
Bisogna evitare di realizzare un volantino dove si pubblicizzano tutti i programmi e i corsi offerti, un buon volantino per essere efficace deve essere sviluppato in modo tale da concentrarsi su un singolo servizio offerto, quindi una volta scelta la categoria a cui si ci vuole rivolgere la pubblicità deve essere mirata a uno specifico programma di allenamento o corso.
Infine la palestra o il personal trainer devono assicurarsi che il messaggio arrivi alla maggior parte del target delle persone a cui intendono rivolgersi, quindi non sarà sufficiente realizzare e distribuire i volantini solo in determinati periodi dell’anno, il messaggio dovrà quindi essere mostrati ripetutamente.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.