Volo di Stato, Grillo sollecita Renzi ad emulare Merkel e Verdi
Da Redazione
Gennaio 05, 2015
Beppe Grillo continua a deprecare il premier Matteo Renzi. Stavolta, più che una critica, il leader del M5S dà un consiglio all’ex sindaco di Firenze. L’argomento del dibattito è il volo di Stato usato dal presidente del Consiglio e famiglia per recarsi a Courmayeur, dove ha trascorso Capodanno.
“Per le vacanze di Pasqua a Ischia, nel 2012, Angela Merkel e il marito arrivarono a Napoli con due voli separati, per non pesare troppo sul bilancio familiare. Renzi, nel 2015, in vacanza con la famiglia ha dirottato un volo di Stato su Aosta”, ha scritto Grillo sul suo blog.
Il comico e politico ligure cita anche l’esemplare comportamento di Giuseppe Verdi, un altro uomo onesto: “Giuseppe Verdi fu candidato alla Camera del primo parlamento del Regno d’Italia da Cavour (1861-1865 ed eletto come deputato nel Collegio dell’attuale Fidenza nel febbraio 1861. In seguito il Re lo nominerà, per motivi culturali, senatore nel 1874. Verdi aveva diritto a viaggiare in treno per recarsi a Roma con biglietti forniti dallo Stato, ma non li usò mai e pagò sempre di tasca sua. Nella villa che si fece costruire a Sant’Agata tra i suoi cimeli c’è un blocchetto di biglietti mai usati per recarsi a Roma”.
Articolo precedente
Disagio sociale dilaga: italiani stringono cinghia per arrivare a fine mese
Articolo successivo
Donatella non ce l’ha fatta: bimba affetta da sindrome di Bruck
Redazione