Wes Craven è morto: leggenda dell’horror, firmò “Scream” e “Nightmare”

0
Wes Craven

Wes CravenAddio al maestro dell’horror Wes Craven, che aveva diretto capolavori come “Le colline hanno gli occhi” e “Scream”. Il cineasta è morto a 76 anni per un tremendo cancro al cervello. Craven debuttò nel mondo dell’horror con “Nightmare”, film che portò alla ribalta un giovane Johnny Depp

 

 

La luttuosa notizia del regista che ha firmato mitici film horror, che hanno spaventato diverse generazioni di amanti del genere, è stata diffusa dai familiari mediante un comunicato.

Craven realizzò “Nightmare – Dal profondo della notte” nel 1994 e si fece subito apprezzare dagli amanti dell’horror. Il film riscosse un così grande successo che, successivamente, ispirò serie tv e fiction. Inoltre, come detto, la pellicola segnò il debutto nel mondo del cinema di Johnny Depp. Tante le pellicole firmate da Craven nel corso della sua stellare carriera, da “Le colline hanno gli occhi” a “Scream”.

Il cineasta dell’Ohio era instancabile: aveva recentemente siglato un accordo con la Universal Cable Productions e stava realizzando prodotti come “Disciples” e “The People Under The Stairs”. Questi prodotti, però, non verranno interrotti: l’opera iniziata da Craven verrà portata a termine in suo onore.

Il mondo del cinema e dell’horror è sconvolto per la morte di Wes Craven. Bob Weinstein, co-chairman della Weinstein Company e della Dimension films, ha asserito: “Abbiamo avuto un rapporto professionale di oltre 20 anni e soprattutto eravamo grandi amici. Era un grande amante del cinema e il suo corpus artistico vivrà per sempre. Mio fratello Harvey ed io saremo sempre grati per tutte le sue collaborazioni con noi”.

 

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS