Whirlpool, Poletti: "Punto di partenza è l'accordo Indesit"
di Redazione
23/05/2015
Dopo aver incontrato, a Fabriano, una delegazione di Fim, Fiom e Uilm, il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, ha commentato la vicenda Whirlpool: "La posizione deve essere questa: tu, Whirlpool, devi rimetterti in tasca quel piano, dichiarare la disponibilità a trattare e io vengo anche questa notte stessa... Il punto di partenza è l’accordo siglato a suo tempo con la Indesit".
Dopo aver rimarcato che il piano Whirlpool è inaccettabile, Poletti ha aggiunto: "Ci impegneremo allo spasimo, al massimo, per ottenere che Whirlpool cambi il proprio piano industriale. Eravamo fra le parti firmatarie dell’accordo Indesit, quindi per noi il punto di partenza è l’accordo Indesit. Poi si può discutere, ogni impresa è legittimo che abbia i suoi programmi, ma quello che non consideriamo accettabile è che questi programmi abbiano un peso sociale così come è rappresentato dall’ipotesi di esuberi che risultano da questi piani".
Il membro della Fim-Cisl, Andrea Cocco, è scettico: "Abbiamo rappresentato al ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, tre vicende importantissime per il futuro del territorio: il caso Whirlpool, la vertenza J.P. e la mancata attuazione dell’accordo di programma per la reindustrializzazione di Marche ed Umbria. Il ministro 'sta sul pezzo' ma vogliamo vedere fatti concreti".
Articolo Precedente
Bumble, app per donne in cerca dell'anima gemella
Articolo Successivo
Rolling Stones, concerto inaspettato a Los Angeles: Bruce Willis presente
Redazione