News

#Yearinreview2017 su Facebook: come creare il video riassunto

Siamo ormai quasi giunti alla fine anche di quest’anno e come ogni anno, andiamo a scoprire per #Yearinreview2017 su Facebook: come creare il video riassunto!
Ebbene si, perchè anche in questo 2017, Facebook ha pubblicato la funzione “L’anno in breve” altrimenti detta, #yearinreview2017 -, che consente agli utenti iscritti, di creare un video riassunto dell’anno che sta per finire. Andiamo a scoprire come …

#Yearinreview2017 su Facebook

Così come era avvenuto infatti a fine 2016 e 2015, anche quest’anno i responsabili della piattaforma di Mark Zuckerberg, hanno deciso di dare agli utenti la possibilità di rammentare i più bei momenti dell’anno col tool Year in Review, attraverso una serie di foto selezionate tra tutte quelle caricate sul profilo, o in cui si è stati taggati.
Al momento il servizio per creare un video riassunto del 2017, su Facebook è ancora in fase di “rollout” e benchè la pagina del servizio sia già attiva da qualche ora, non tutti gli utenti hanno ricevuto la notifica che li informa della facoltà di creare un video personale con la feature Year in Review 2017.
Attenzione, chi non ha ancora ricevuto la notifica, può richiedere il video personalizzato tramite il bottone “Richiedi il video”, dopo di che dovrà attendere la seguente risposta: “L’operazione dovrebbe richiedere pochi minuti! Ti invieremo una notifica quando il tuo video sarà pronto”.

Come creare il video “L’anno in breve” di Facebook

Creare il video “L’anno in breve” su Facebook è molto semplice e può essere fatto tramite PC desktop o tramite dispositivi mobile. Ecco come procedere:

  • effettuare il login al proprio account Facebook;
  • collegarsi alla pagina “facebook.com/yearinreview”;
  • selezionare a piacere, le foto che hanno caratterizzato il proprio 2017, tra quelle caricare da un algoritmo;
  • premere il pulsante “Condividi” per postare nella propria bacheca il video personalizzato dell’anno in breve;
  • attenzione, sulla pagina dedicata saranno presenti altre informazioni, come il numero dei nuovi amici ed i contatti con cui si ha interagito di più.

Questa funzione, ogni anno richiama l’attenzione di buona parte degli utenti, per cui, specie nei primi giorni dopo al lancio, il servizio potrebbe richiede tempo per elaborare il filmato.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.