L’Unità: ritorno in edicola memorabile, vendite record

0
L'Unità fa il botto: record di vendite, Renzi entusiasta

L'Unità fa il botto: record di vendite, Renzi entusiastaL’Unità è tornata in edicola ed ha fatto il boom: 140mila unità vendute. Un numero entusiasmante, che ha fatto esultare il Pd e tutti coloro che hanno sempre creduto in una ‘risurrezione’ del quotidiano fondato da Gramsci.

Certo, oggi L’Unità non rinasce in un ambiente simile a quello esistente ai tempi di Gramsci ma rivederlo in edicola fa sentire felici moltissime persone. Il noto quotidiano è potuto tornare in edicola anche grazie allo sforzo politico-imprenditoriale di ‘respiro dem’.

Renzi e compagni saranno certamente contenti del boom di vendite de L’Unità. Molti hanno affermato che tale successo è dovuto soprattutto alla crisi greca. Noi sosteniamo che non è così. L’Unità ha un nuovo assetto editoriale. E’ nuova e pronta ad affrontare nuove sfide. Guido Stefanelli ed Erasmo De Angelis lo sanno bene.

La terapia dem, dunque, ha conferito vigore a L’Unità. Vero è che il successo di un quotidiano si vede alla lunga, soprattutto in un periodo di crisi economica. Entusiasta anche la dem Deborah Serracchiani, che ha scritto su Twitter: “Quando rinasce un giornale cresce la democrazia, finalmente torniamo a leggerla”.

Erasmo De Angelis, nuovo direttore de L’Unità, ha affermato qualche giorno fa durante la conferenza stampa di presentazione dello storico tabloid fondato da Gramsci: “Per tanti quella di oggi è una giornata storica, torna in edicola L’Unità, un monumento dell’informazione nazionale. L’Unità torna con un giornale completamente rinnovato, forse unico nel panorama italiano. Un’oasi di riflessione con grandi analisi e racconti del mondo. Un racconto in positivo che non segue l’onda degli allarmi. Tra allarmi e paura, noi scegliamo di guardare alla speranza e al futuro per raccontare come sta cambiando l’Italia”.

Dell’esito positivo del ritorno in edicola de L’Unità sarà lieto, chiaramente, anche il premier Renzi, che qualche giorno fa aveva detto: “Ho chiesto che L’Unità sia uno spazio di libertà, di confronto, di discussione. Che ci aiuti a raccontare l’Italia bella, quella che non si arrende, quella dei tantissimi circoli che fanno iniziative di livello, quella del volontariato e dell’associazionismo. L’Unità che vuole bene all’Italia… L’abbiamo riportata in edicola, adesso tocca a tutti noi averne cura“.

Il premier italiano ha ricordato che ha mantenuto la promessa: ha riportato L’Unità in edicola. Chi ben inizia è a metà dell’opera. Ora tocca a lavoro, scuola, giustizia, ambiente etc…

 

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS