Cinema a 2 euro: iniziativa parte mercoledì

0
Cinema a 2 euro: tutti a vedere

Mercoledì prossimo, 14 settembre 2016, parte Cinema2Day. Si tratta di un’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni culturali, assieme ad Anec, Anica ed Anem che consente di recarsi al cinema in qualsiasi orario pagando solo 2 euro. La promozione, però, è valida solo ogni secondo mercoledì del mese. Una bella iniziativa per riportare al cinema molte persone che, negli ultimi anni, hanno deciso di restare a casa e, magari, spendere soldi per le Pay Tv.

Bisogna riavvicinare i giovani al cinema

Attualmente le sale italiane che hanno aderito all’iniziativa che il ministro Dario Franceschini ha presentato al Festival del Cinema di Venezia sono più di 3.000. Se volete sapere quali cinema aderiscono all’iniziativa potete andare sul sito www.cinema2day.it, come ha ricordato nelle ultime il Ministero. Franceschini ha affermato che il cinema a 2 euro rappresenta un’ottima occasione per “riavvicinare le persone alla magia della sala”.

I giovani di oggi si recano al cinema con meno frequenza rispetto ai coetanei di qualche decennio fa. Bisogna, dunque, riavvicinarli al grande schermo. Andrea Occhipinti, il presidente dei distributori Anica, ha detto che il progetto ideato dal Ministero rappresenta una grande occasione per portare i giovani in sala. Ovviamente, il prezzo basso è un forte incentivo a recarsi a cinema.

Occasione per vedere “Alla ricerca di Dory”

Soddisfatto dell’iniziativa relativa al cinema a 2 euro anche il presidente dell’Anem, Carlo Bernaschi, che ha sottolineato un incremento dell’acquisto e della prenotazione dei biglietti da parte delle famiglie italiane. Il presidente di Anec, Luigi Cuciniello, ha invece parlato di test per verificare l’efficacia di un’iniziativa che mira a riportare al cinema persone che, per svariati motivi, hanno deciso di non frequentarlo più.

Il Cinema2Day può essere sfruttato per portare in sala i bimbi e vedere, ad esempio, “Alla ricerca di Dory”, nuovo film della Disney Pixar che uscirà nelle sale italiane proprio il 14 settembre 2016. Dopo “Alla ricerca di Nemo” la Disney Pixar cerca di sbancare i botteghini con un film che vede protagonista la divertente pesciolina blu.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS