Mel Gibson al Festival del Cinema di Venezia con ‘Hacksaw Ridge’
Da Redazione
Settembre 05, 2016
Grande entusiasmo al Festival del Cinema di Venezia per il grande attore e regista Mel Gibson. Presentato fuori concorso ‘Hacksaw Ridge’, film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale tratto da una storia vera.
Mel Gibson onora un vero eroe
Mel Gibson è tornato dietro la macchina da presa ed ha realizzato un film sugli eroi moderni, su persone speciali come il protagonista di ‘Hacksaw Ridge’, Desmond Doss, un uomo che riuscì a vincere la Medaglia d’Onore anche se affrontò i nemici senza armi. Solo con le mani. Un uomo esemplare il protagonista della nuova fatica di Mel Gibson, interpretato da Andrew Garfield. Desmond, senza pistole, fucili od altre armi da fuoco salvò 75 persone, cosciente della necessità della guerra ma contrario all’uccisione di persone. Mel Gibson, anche stavolta, ha realizzato un film speciale: ha voluto omaggiare un eroe, una persona che riuscì a compiere azioni meravigliose in contesti ardui.
Desmond Doss: guerriero senza armi
Secondo Gibson, ognuno di noi dovrebbe narrare vicende analoghe a quella che vede protagonista Desmond Doss. Storie spettacolari che dimostrano quanto le guerre siano dannose e ingiuste. Per Mel Gibson non esistono guerre giuste. Ogni conflitto bellico, secondo il celebre attore e regista, va ripudiato ma vanno osannati i combattenti, coloro che si sono sacrificati per la Patria. Ecco, con ‘Hacksaw Ridge’ Mel ha voluto onorare Doss, un guerriero senza armi. Non è da tutti salvare 75 persone senza sparare neanche un colpo, anzi lottare senza armi.
Nel corso della conferenza stampa a Venezia, Mel Gibson ha voluto sottolineare che in un mondo di finti supereroi lui ne ha voluto celebrare uno vero, Desmond Dess, il primo obiettore di coscienza a ricevere una medaglia d’onore. Andrew Garfield ha detto che durante la lavorazione del film ha pensato molto a Desmond, domandandosi spesso come riuscì a trasportare, visto il suo fisico asciutto, 75 persone che avevano la stazza di Mel Gibson.
Articolo precedente
Roma, Madre Teresa di Calcutta proclamata Santa da Papa Francesco
Articolo successivo
Queen, Freddie Mercury avrebbe compiuto 70 anni
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024