Al Bano smetterà di cantare il 31 dicembre del 2018, prima tanti concerti

0

Al Bano Carrisi smetterà di cantare alla fine del prossimo anno. L’annuncio del corso di una puntata di ‘Porta a Porta’ programma condotto da Bruno Vespa. L’artista pugliese, che il prossimo anno compierà 75 anni, ha detto: ‘Smetto di cantare il 31 dicembre del 2018. Spero di fare un grande concerto e poi farò il vignaiolo’. Il 2017 non era partito nel migliore dei modi per il cantante di Cellino San Marco, che era stato escluso dalla finale del festival di Sanremo. A chi gli aveva domandato come stava procedendo la sua attività di produttore di vino, aveva risposto: ‘Vendo più bottiglie di vino che dischi: un milione e 400mila bottiglie all’anno. L’obiettivo è arrivare a 5 milioni’. Un 2017 da dimenticare per Al Bano? Forse sì, visto che ci si sono messi anche i problemi di salute. Lo scorso marzo era stato colpito da una lieve ischemia, che lo aveva costretto a passare del tempo nell’ospedale di Lecce. I medici, suoi fan, avevano detto dopo qualche giorno: ‘Il suo stato di salute è ottimo, l’umore anche… Prima di lasciare il reparto il cantante ha voluto salutare brevemente gli altri degenti…’.

Social addio

Prima di appendere il microfono al chiodo, Al Bano si esibirà dal vivo ancora altre volte. In estate spera di salire sul palco insieme all’ex moglie Romina Power, con cui aveva duettato a Verona un paio d’anni fa, dopo un gelo durato 21 anni. Chissà se l’ex coppia d’oro tornerà sul palco. I fan di Al Bano e Romina lo sperano tanto.

Nel corso dell’ospitata a ‘Porta a Porta’, Al Bano ha affermato di essersi cancellato dai social per le ‘assurde ed inaccettabili reazioni quotidiane piene di odio, rozzezza e violenza nei miei confronti e dei miei cari’.

Nei mesi scorsi si è parlato molto di una possibile reunion, non solo musicale, tra Al Bano e Romina. A far scatenare la discussione era stata la stessa Power che, dai salotti di Verissimo, aveva detto: ‘Al Bano mi ama ancora… anche io lo amo ancora. Se tu vivi con una persona per 30 anni rimane sempre il collegamento tra loro, anche se non vivono più insieme. L’amore resta sempre’.

La replica dell’artista di Cellino San Marco era arrivata subito. L’artista aveva spiegato, in occasione di un’intervista telefonica al Corriere della Sera, la ragione per cui la storia con Romina era finita: ‘Quello che abbiamo passato è stato insopportabile… Perdi un figlio, un matrimonio esplode… Mi hanno salvato la musica e la fede’.

Al Bano e Romina: come fratello e sorella

Al Bano aveva fatto riferito alla scomparsa, nel 1993, della primogenita. Ylenia Carrisi fece perdere le sue tracce a New Orleans.

Relativamente al suo rapporto, oggi, con l’ex moglie, Al Bano aveva spiegato: ‘Ora abbiamo un rapporto correttissimo, nel rispetto delle vite altrui. Siamo come fratello e sorella’.

Il cantautore pugliese sta per lasciare il mondo della musica. I social, però, li ha già abbandonati perché è stanco dei gossip sul suo conto e sui suoi familiari. Tempo fa aveva asserito: ‘Non ne posso più. Prima di fare gossip, qualcuno ci pensa mai che io, a casa, ho una compagna e due figli? Perché sembra che agli italiani non importi altro che io e Romina torniamo insieme?’.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS