Al Bano Carrisi fan di Putin: ‘All’Italia servirebbe uno come lui’

By | 31 agosto 2017

Al Bano vorrebbe Putin in ItaliaLo scorso 28 agosto 2017 Al Bano Carrisi si è esibito in Russia. Al concerto hanno assistito moltissime persone, tra cui personaggi influenti del mondo della politica internazionale, Vladimir Putin in primis. Il cantante di Cellino San Marco ha parlato ai microfoni di Oggi della grande emozione provata alla vista del presidente russo, che ha chiacchierato un po’ con lui, a margine della performance live. I due hanno anche brindato insieme. Presente anche Loredana Lecciso. Su Oggi ci sono anche le immagini di Al Bano e Putin che brindano insieme. L’artista pugliese ha fatto intendere di essere un grande fan del potente Vladimir e per questo ha voluto che lo conoscesse anche la compagna Loredana, che tra l’altro ha festeggiato il compleanno proprio in questi giorni. ‘Loredana passa per essere una in cerca di riflettori e invece ho dovuto penare per convincerla, ma ci tenevo: era il suo compleanno e al mio concerto del 28 agosto c’erano tanti presidenti, tra cui quello dell’Ungheria e Vladimir Putin’.

Al Bano, Putin e Loredana Lecciso

Al Bano Carrisi e Vladimir Putin si sono incontrati, ultimamente, in Russia, ed hanno brindato insieme, in presenza di Loredana Lecciso. L’artista pugliese ha rivelato di aver parlato diverse volte, in passato, con il presidente russo: la prima volta nel 1986, quando Putin era ancora leader del KGB; poi nel 2005, in occasione del Capodanno al Cremlino. Vladimir, secondo Al Bano, è personaggio carismatico ed efficace: ‘Alla mia Italia servirebbe uno così’.

Endorsement di Al Bano a Putin, dunque. Un appoggio comunque leggero, spassionato, dovuto ad anni di conoscenza e amicizia. Lo stesso, probabilmente, vale per il presidente russo. Del resto, l’artista di Cellino San Marco è amatissimo in Russia e in altre nazioni dell’Est Europa. In Germania, poi, se dici Italia dici Al Bano e Ramazzotti. Insomma, il caro Al Bano è una sorta di simbolo del made in Italy, un po’ come il parmigiano reggiano o il Chianti.

Al Bano ama la Russia

Il compagno di Loredana Lecciso ama la Puglia ma ultimamente è molto impegnato e, nonostante non sia più un ragazzino, non sa stare fermo. Del resto, fu costretto presto a vedersela da solo: lasciò da ragazzino la sua cara Puglia per recarsi al Nord in cerca di fortuna. Ci mise poco per farsi notare; poi la popolarità e la ricchezza.

In Russia Al Bano ha molti fan e vende più dischi addirittura di gruppi del calibro dei Rolling Stones. Il cantante pugliese, dal canto suo, ama molto la Russia e il suo presidente. Qualche anno fa rivelò: ‘Io lì mi trovo da Dio. Ci trattano benissimo. Scenografie grandiose, pubblico entusiasta che canta con noi, che innalza striscioni e fa il coro. Io, Toto Cutugno, Pupo, I Ricchi e Poveri, siamo amatissimi’. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.