Romina Power: ‘Ecco perché ho sposato Al Bano’

By | 16 luglio 2017

Romina Power spiega perché sposò Al Bano CarrisiRomina Power ha parlato a lungo della sua vita privata e della sua carriera durante una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera. La 65enne non convive con suo marito Al Bano Carrisi da molto tempo. I due si sono amati molto ed hanno avuto figli ma, si sa, non sempre i rapporti sentimentali sono duraturi. La figlia di Tyrone Power e Linda Christian ha anche spiegato il motivo per cui, tanti anni fa, sposò il cantautore di Cellino San Marco: ‘Prima di 16 anni avevo fatto di tutto. Ora si capisce meglio perché quando ho incontrato Al Bano Carrisi avevo solo il desiderio di sposarmi, calmarmi, di fare figli?’. Nonostante la relazione con l’artista pugliese sia finita, la Power è ancora legata ad Al Bano perché è sempre semplice come tutti i ragazzi di campagna. Romina, poi, ama la Puglia, dove si reca spesso per rilassarsi.

Romina Power sentiva il bisogno di calmarsi

La ragione per cui Romina Power sentì il bisogno di convolare a nozze con Al Bano Carrisi, insomma fu la necessità di darsi una calmata, di fare una famiglia, perché, anche se giovanissima, aveva provato tutto. Romina era figlia di grandi attori americani e l’ambiente dorato di Hollywood non le fece certamente bene. Il matrimonio con l’artista di Cellino San Marco, effettivamente, servì a calmarla. Poi il successo, tanti anni sul palco insieme ad Al Bano, i figli, i riconoscimenti, i viaggi e poi l’addio. Romina, ai microfoni del Corriere, ha anche attaccato molti media, quelli che continuano a riportare notizie false sul suo conto e su quello di Al Bano: ‘Fanno cose orribili. Prendono spezzoni di mie interviste e li inseriscono in contesti fuorvianti. Non mi preoccupo per me, una buddista non ha di questi problemi, ma tutto ciò ha fatto soffrire enormemente i miei 4 figli’.

Al Bano e Romina sono tornati ad esibirsi insieme dal vivo, negli ultimi tempi, mandando in visibilio i fan. Sembra che l’idea della reunion (chiaramente professionale) sia venuta a un impresario russo. Romina ha affermato di aver stupito Al Bano, poiché questo pensava che lei non avrebbe mai accettato di tornare sul palco con lui. La figlia di Tyrone Power ha ammesso di aver deciso di tornare ad esibirsi con Carrisi anche per questioni economiche: ‘La redditizia carriera di cantante mi permette di coltivare le mie passioni, come la scrittura, appunto, e la pittura’. Romina, a 65 anni, non se la sente di smettere di cantare. Quando appenderà il microfono al chiodo? Quando lo farà anche Al Bano.

Al Bano sapeva che le nozze con Romina sarebbero naufragate

Al Bano e Romina, ultimamente, si vedono spesso per questioni professionali, non certamente personali. Entrambi hanno più volte ribadito di aver preso percorsi sentimentali diversi. I due artisti, l’anno scorso, si erano rivisti in occasione del matrimonio della figlia Cristel. Nozze da favola, in Puglia, per la figlia di una delle coppie più famose d’Italia. Un giorno importantissimo ed emozionante anche per Al Bano che, successivamente, venne intervistato dal Corriere della Sera e confessò di auspicare per la figlia un matrimonio diverso dal suo: ‘Auguro a Cristel che il suo matrimonio duri per sempre, a differenza di quanto è successo a me e Romina. Non avevo mai preso farmaci prima, da separato ho scoperto il Lexotan. Nel 1989 lei ha cominciato a guardarmi in modo diverso, senza attenzione. Ho fatto di tutto per recuperare, tranne reinventarmi diverso da quello che ero’. Al Bano ha sempre saputo che le nozze con Romina non sarebbero durate a lungo, sin da giorno del fatidico sì. L’artista immaginava che, prima o poi, la Power avrebbe sentito il bisogno di lasciarlo perché tutti, nella sua famiglia, avevano divorziato. Insomma, secondo Al Bano, Romina ha il divorzio nel suo Dna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.