Alessandro Gassman prende goccine prima di andare in tv

By | 28 novembre 2017

‘Che tempo che fa’ non ha retto il confronto, sul versante dell’audience, con altri programmi Mediaset, nonostante abbia avuto  ospiti di un certo calibro, come Silvio Berlusconi, Gigi Proietti ed Alessandro Gassman. Quest’ultimi hanno parlato del loro ultimo film, ‘Il Premio’, e della loro carriera. Il figlio di Vittorio Gassman ha rivelato che ogni volta che si reca in tv deve prendersi delle goccine. Il conduttore Fazio gli ha subito chiesto il motivo. Immediata la replica dell’attore: ‘Ma… è che così mi sento più tranquillo’.

Gassman di nuovo dietro la macchina da presa

‘Il Premio’ uscirà il prossimo 6 dicembre 2017 e sancisce il ritorno di Alessandro Gassman dietro la macchina da presa. Una pellicola emozionante, che esamina i rapporti tra fratelli, sorelle, figli e padre.

‘Alla fine c’è un’emozione fortissima; ed è la cosa che più mi ha più sorpreso quando ho fatto vedere il film ad alcune cavie. Sapevo che sarebbe stato divertente, non mi aspettavo che toccasse corde profonde’, aveva detto, tempo fa, Alessandro Gassman.

Gigi Proietti è Giovanni Passamonte

La protagonista de ‘Il Premio’ è una famiglia stramba. Gigi Proietti interpreta il capofamiglia Giovanni Passamonte, un uomo saggio e cinico che ha avuto molte mogli e figli, che ha vinto molto e scritto tanti libri.

Giovanni deve recarsi a Stoccolma per ritirare il Nobel per la Letteratura, solo ha paura di volare e quindi decide si recarsi nella cittadina del Nord Europa in macchina con il suo assistente Rinaldo (Rocco Papaleo). Alessandro Gassman invece che ruolo riveste?

Alessandro Gassman è Oreste

‘E poi ci sono io, che sono suo figlio Oreste, e partecipo al viaggio perché costretto, pagato, e l’altra figlia, Lucrezia, che fa la blogger, interpretata da Anna Foglietta, che si intrufola nel gruppo. Un viaggio pieno di imprevisti e una famiglia strana, un po’ fuori da comune nella quale però i meccanismi personali fra padri, figli e nipoti sono sempre gli stessi’, ha aggiunto il figlio del grande Vittorio Gassman.

loading...

Un viaggio, quello descritto ne ‘Il Premio’ che permette a un uomo colto e freddo di capire meglio i suoi familiari e rendersi conto dei veri valori della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *