Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Amazon, Jeff Bezos in Italia per presentare investimenti

Amazon, Jeff Bezos in Italia per presentare investimenti

Da Redazione

Luglio 28, 2016

Amazon, Jeff Bezos in Italia per presentare investimenti

Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, è arrivato in Italia per presentare gli investimenti del suo colosso; ossia quelli  di Passo Corese, Torino e Avigliana. Il numero uno del ‘gigante’ dell’e-commerce si è incontrato anche col premier Matteo Renzi.

Amazon inaugurerà centro di ricerca a Torino

Amazon aprirà prossimamente un centro di distribuzione a Passo Corese, alle porte di Roma, e ad Avigliana (Torino). Non solo. Bezos ha annunciato che a Torino Amazon inaugurerà un centro di ricerca. Il leader di Amazon ha parlato un bel po’ con Matteo Renzi, che negli ultimi tempi ha accolto molti big della Silicon Valley. L’azienda americana creerà diversi stabilimenti e poli in Italia, favorendo l’occupazione: solamente nel centro di Passo Corese verranno creati oltre 10.000 posti di lavoro.

Qual è il segreto per diventare una grande azienda per Jeff Bezos? I fallimenti. Bezos ha affermato che la maggior parte delle società mondiali sposano l’idea dell’innovazione ma non quella dei fallimenti. Per crescere, invece, bisogna ‘inciampare’. E se lo dice uno che ha creato un vero impero bisogna crederci. Il CEO Amazon ha riferito vari mesi fa agli azionisti:

“Siamo il miglior posto del mondo dove fallire (e abbiamo molta esperienza in merito!). Fallimento e invenzione sono gemelli inseparabili. La maggior parte delle grandi aziende sposa l’idea dell’invenzione, ma non vuole confrontarsi con la serie di fallimenti necessaria per arrivarci”.

Bezos orgoglioso degli obiettivi raggiunti

Il guru di Amazon è orgoglioso del percorso intrapreso dalla sua azienda e degli obiettivi raggiunti finora:

“Sono fiero quando  per Amazon scelgo la  via più coraggiosa, magari  più difficile e meno remunerativa, ma più innovativa. All’inizio eravamo solo esperti di vendite online; così quando abbiamo puntato sull’hardware e sui servizi, con il Kindle e il suo store, siamo partiti da zero. Come bambini abbiamo camminato e inciampato, ci siamo scottati, ma abbiamo seguito la nostra intuizione. E’ stata un’esperienza che ci ha fatto crescere”.

Jeff Bezos ha sottolineato di ammirare particolarmente le persone che nascono e crescono tra le difficoltà e, nonostante tutto, riescono a centrare gli obiettivi.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione