Andrea Lehotska colpita da infezione letale: ‘Mi hanno dato due giorni di vita’

By | 15 maggio 2017

L’ex naufraga dell’Isola dei Famosi Andrea Lehotska ha rivelato di aver vissuto momenti terrificanti a causa di una brutta infezione che le ha fatto perdere tutti i capelli. Per la prima volta, la modella, attrice, blogger e scrittrice slovacca ha parlato, durante un’intervista a Diva e Donna, di un’infezione letale che le ha lasciato strascichi. ‘A un certo punto mi hanno dato due giorni di vita. Non ho mai considerato l’idea di poter morire, anche se ho fatto testamento’, ha confessato Andrea, 35enne originaria della Slovacchia ma con cittadinanza italiana.

Andrea Lehotska non si è ripresa completamente

Andrea Lehotska non è una persona che si rassegna. Combatte sempre ed è ottimista. Lo ha dimostrato anche all’Isola dei Famosi. Una tremenda infezione, però, le ha fatto vivere brutti momenti e, ancora adesso, non si è ripresa completamente. A Diva e Donna, Andrea ha ricordato di aver accusato improvvisamente, lo scorso ottobre un forte mal di testa, nausea, vomito e mancamenti. Si trovava dai suoi familiari, in Slovacchia. Inizialmente neanche i medici riuscivano a comprendere cosa la Lehotska avesse. Lei credeva che fosse stata colpita da un cancro al polmone, visto che sulla lastra si notava una strana macchia nera. Da esami successivi, i medici si resero conto che la modella aveva un’infezione molto pericolosa. Necessario, perciò, il ricovero in ospedale.

Aveva perso il 98% dei polmoni

‘Il quarto giorno di ricovero avevo perso il 98% dei polmoni: l’infezione stava compromettendo gli organi’, ha dichiarato la 35enne a Diva e Donna. Andrea venne così sottoposta a una miriade di analisi presso il Centro europeo di ricerca sulle malattie infettive tropicali. I medici le dissero che, probabilmente, l’infezione era dovuta a un batterio preso in occasione di uno dei suoi innumerevoli viaggi; un batterio che, quando ne incontra un altro, innesca l’infezione. Le condizioni di salute dell’attrice e blogger slovacca peggiorarono e i medici, alla fine, le diedero due giorni di vita. La Lehotska ha ammesso di non aver mai preso considerazione l’idea della morte ma, nel dubbio, fece testamento.

Fortunatamente, le condizioni di salute di Andrea Lehotska sono migliorate dalla fine dello scorso anno. Certo, la trentenne ha perso molti capelli e, ancora oggi, deve fare i conti con la difficoltà nel muovere le mani, specialmente quando si sveglia, al mattino. I problemi di salute, alquanto gravi, non hanno messo in ginocchio l’attrice, scrittrice e conduttrice televisiva slovacca che, a quanto pare, non ha rinunciato ai viaggi, la sua più grande passione. Adesso si trova in Thailandia. Se proprio dovesse passare a miglior vita, Andrea lo vorrebbe fare nelle location a lei più care.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.