Fabio Rovazzi e Gianni Morandi cantano insieme in ‘Volare’

By | 15 maggio 2017

Fabio Rovazzi e Gianni Morandi duettano in 'Volare'Dopo il successo stratosferico ottenuto con ‘Andiamo a comandare’ e ‘Tutto molto interessante’, lo youtuber Fabio Rovazzi prova ancora ad entusiasmare gli italiani duettando con Gianni Morandi. I due cantano insieme in ‘Volare’, brano che uscirà il prossimo 19 maggio 2017. Età diverse, stili diversi, atteggiamenti diversi. Fabio Rovazzi e Gianni Morandi non sono certo sue artisti simili. L’unico punto di convergenza è solo il grande numero di followers che hanno sui social, dove entrambi trascorrono molto tempo.

Fabio Rovazzi non vuole essere definito cantante

loading...

Il primo minuto del video di ‘Volare’ è stato trasmesso ieri sera, durante ‘Che tempo che fa’. Fabio ha reclutato qualche amico di sempre per girare la clip, come Maccio Capotonda. Si tratta del primo featuring per Rovazzi che, nonostante il successo e la fama ottenuta non vuole essere definito cantante, dando prova così di essere cosciente dei suoi limiti artistici. Il testo di ‘Volare’ è stato scritto proprio dal 23enne milanese, che non ha proprio intenzione di lasciare ‘l’onda del successo’. Il duetto con Gianni Morandi contribuirà certamente ad incrementare l’attenzione dei media su ‘Volare’, che si candida a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2017. Stesso successo riscuoterà sicuramente il video che, se otterrà lo stesso numero di views di ‘Andiamo a comandare’ darà grosse soddisfazioni a Rovazzi.

‘Volare’ on air dal 19 maggio

‘Volare’ uscirà il prossimo 19 maggio ma già se ne parla da molti giorni. I motivi per cui il brano desta interesse sono vari, in primis il sodalizio tra il giovane non-cantante e un ‘monumento’ della musica italiana, un personaggio che è impossibile detestare. Ancora una volta, Gianni Morandi ha mostrato di essere al passo coi tempi e sperimentare nuovi ‘percorsi musicali’. Gianni non snobba, insomma, nessuno; neanche i giovani talenti come Rovazzi. Due mondi diversi a confronto, collegati dalla passione per i social. Sia Fabio che Gianni, infatti, sono delle vere star dei social e vantano tantissimi fan. Il 23enne milanese vuole stupire ancora; l’artista di Monghidoro, sottolinea che non ha assolutamente gettato la spugna, non disdegnando neanche quelle che potrebbero sembrare curiose ‘avventure musicali’.

C’è chi lo odia e chi lo ama. Talento o no, una cosa è certa: Fabio Rovazzi è un fenomeno mediatico. La sua hit ‘Andiamo a comandare’ ha incassato tantissime views su YouTube ed è stata oggetto di parodie. Un professore di lingua e civiltà greca di Genova, Walter Lapini, ha addirittura tradotto in greco il brano per stimolare l’interesse dei ragazzi. Il docente ha ammesso però che tradurre in greco ‘Andiamo a comandare’ non è stato un gioco da ragazzi, in primis perché nell’antica Grecia non esistevano termini come Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *