Apple: nuovo colore iPhone sarà jet white?

By | 9 novembre 2016

Apple potrebbe presentare una nuova colorazione dell’iPhone, ovvero il jet white. Dopo il nero lucido (jet black), il colosso di Cupertino potrebbe deliziare gli amanti dei melafonini con un nuovo colore, il bianco lucido. L’indiscrezione è apparsa sul sito giapponese Mac Otakara. Bisogna prendere in considerazione tale informazione poiché lo stesso sito aveva preannunciato l’arrivo della colorazione jet black per l’iPhone 7 e la mancanza della presa per le cuffie.

Apple non ha ancora confermato l’arrivo del jet white

Il sito Mac Otakara ha sottolineato che la notizia non è ufficiale, quindi dovrà essere confermata dalla Apple. Non si sa, inoltre, quando arriverà la sesta colorazione per gli iPhone, che dovrebbe aggiungersi al nero opaco, al nero lucido, all’oro, all’oro rosa e all’argento. Molti sono scettici sul ritorno del colore bianco. Inoltre, l’introduzione del bianco lucido comporterebbe notevoli ritardi nel lancio degli apparecchi. Il processo di lucidatura e anodizzazione, infatti, consta di 9 fasi. Non resta che attendere una conferma di Apple. Vero è che la colorazione jet black, introdotta per gli iPhone 7 e 7 Plus ha riscosso molto successo, quindi non bisogna escludere il lancio di un colore bianco lucido.

Le vendite degli iPhone 7 non sono state esaltanti

Le vendite degli iPhone, negli ultimi mesi, non sono state così entusiasmanti, sicuramente al di sotto delle attese. Apple perciò potrebbe lanciare un nuovo melafonino già tra qualche mese. Ovviamente si tratta di indiscrezioni. Stanno per arrivare novità, dunque, dal mondo Apple perché la concorrenza stringe e rischia di accaparrarsi grosse quote di mercato. Il lancio della colorazione jet white, secondo molti, porterebbe molte persone ad acquistare melafonini, specialmente coloro che non hanno mai posseduto un iPhone.

La versione jet black dell’iPhone è stata gradita indubbiamente da moltissime persone, anche se poi sono stati acquistati più melafonini nero opaco. Il motivo? Il timore dei graffi. Secondo fonti nipponiche Tim Cook starebbe pensando a un nuovo iPhone color bianco lucido per invogliare un maggior numero di persone ad acquistare melafonini. Molti ritengono che la nuova colorazione debutterà contestualmente al lancio del nuovo iPhone 7S, che non dovrebbe essere lontano, visto il pessimo andamento delle vendite dell’iPhone 7.

Tra le mille indiscrezioni riguardanti il nuovo colore dell’iPhone, c’è quella relativa al lancio del jet white in occasione della presentazione dell’iPhone 8. Diversi esperti ritengono che Apple sia pronta a cambiare numerazione proprio quando ricorrerà il decimo anniversario della nascita del suo smartphone, ossia il prossimo anno.

loading...

Voi che ne pensate? Apple tornerà nuovamente al bianco oppure continuerà a proporre le consuete 5 colorazioni? Non ci resta che attendere la prossima mossa del colosso di Cupertino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *