Capodanno 2019: tutta la programmazione tv Rai, Mediaset e Sky

0
Fonte foto: rai.it

Dopo l’abbondante palinsesto delle principali reti televisive, durante il Natale 2018, dei programmi tv e delle abbuffate del cenone e del pranzo di Natale, arriva Capodanno 2019 e per esso la televisione si prepara ad accogliere l’arrivo del nuovo anno con eventi straordinari. Rai, Mediaset e Sky si preparano a salutare il 2018 con un palinsesto davvero ricco di musica, allegria e film d’animazione pensando a grandi e piccini. Molti sono i cantanti che si esibiranno nei due programmi di punta delle due reti principali televisive.

Capodanno 2019 – programmazione Rai

Su Rai 1, dalle ore 21,00 circa, dopo il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, andrà in onda L’anno che verrà. Quest’anno la conduzione è affidata al simpaticissimo Amadeus, molto amato dal pubblico e seguitissimo nel suo programma pre serale I soliti ignoti – Il ritorno. La cornice che accoglierà il programma televisivo è piazza Vittorio Veneto di Matera, dichiarata con i suoi sassi Patrimonio dell’Unesco e Capitale europea della cultura nel 2019. Il concertone di Capodanno prevederà una scaletta molto ricca con amatissimi e seguitissimi ospiti. La trasmissione potrà essere seguita su rai 1, Rai 1 HD, Rai Italia, Mondovisione e Eurovision. Inoltre, è possibile seguire L’anno che verra in streaming anche su Rai Play. Puntuale alle 21,00 anche la diretta radio su Rai Radio con Carlotta Tedeschi e John Vignola, che all’interno dello speciale nel programma Rai Radici, interverranno con interviste esclusive nel backstage. La regia di L’anno che verrà, quest’anno, è affidata a Maurizio Pagussat.
Ancora non è stata resa nota la lista ufficiale dei partecipanti e degli ospiti protagonisti della serata, ma con tutta probabilità spiccheranno comici e cantanti o attori che hanno preso parte anche a Tale e Quale Show e a Ora o mai più. Di certo è l’orchestra che dal vivo accompagnerà il parterre di ospiti, diretta dal Maestro Stefano Palatresi. Inoltre, il corpo di ballo, formato da 30 elementi, darà vita a emozionatissime coreografie.

Capodanno 2019 – programmazione Mediaset

Mediaset cercherà di sfidare la diretta concorrente Rai con il programma Capodanno in Musica condotto da Federica Panicucci. Il maxi concerto andrà in onda su Canale 5 dalle ore 21,00. La serata viene promossa dalla collaborazione con Radionorba e RadioMediaset.
L’evento sarà trasmesso in diretta da Piazza Prefettura a Bari. Sul palco tantissimi ospiti e cantanti amati dai giovani, ma anche numerosi artisti che hanno fatto la storia della canzone italiana.
Ad augurare un buon 2019 saranno Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi, Tiromancino.
Il backstage di Capodanno in Musica è affidato a Chiara Tortorella e Silvia Notargiacomo di R101
Daniele Battaglia e Dario Spada per Radio 105, Roberto Gentile e Leonardo Fabrizi di Radio Subasio, inoltre, Kay Rush e Stefano Gallarini per Radio Monte Carlo e, infine, da Alan Palmieri e Antonella Caramia per Radionorba. La cornice sarà quella dello splendido Teatro piccinni, che dopo il suo lungo restauro, verrà mostrato per la prima volta davanti le telecamere.

Fonte foto: elbanews.it

Capodanno 2019 – Programmazione Sky

A Capodanno 2019 su Sky tornano gli episodi de I delitti del BarLume. La produzione originale Sky realizzata da Palomar e Diretta da Roan Johnson andrà in onda con l’episodio Hasta Pronto Viviani. La serie di gialli, ispirata ai romanzi scritti da Marco Malvaldi, vede come interpreti Filippo Timi, Lucia Mascino poi Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali ed infine, Enrica Guidi.
Il nuovo episodio de I delitti del BarLume andrà in onda dalle ore 21,00 su Sky Cinema Uno.
Nell’episodio la tranquilla stagione estiva della Pineta viene interrotta da una rapina al BarLume e Fusco cercherà di capire che cosa sia successo.

Fonte foto: tvzap.it

Roberto Bolle su Rai 1

Su Rai 1, dalle ore 21,00, andrà in onda una serata davvero speciale che vedrà protagonista Roberto Bolle, étoile della Scala di Milano fino al 2017. La serata, ‘Danza con me‘ vedrà protagonisti attesissimi come Cesare Cremonini, Stefano Accorsi, Luca e Paolo, Fabio De Luigi e Rocco Papaleo. Pif affiancato da Valeria Solarino avrà l’onore di condurre lo speciale evento. Roberto Bolle danzerà con Melissa Hamilton, prima solista del Royal Ballet di Londra e con Polina Semionova, prima ballerina del Teatro di Berlino.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.