Castel Volturno: scatta la raccolta fondi per pagare funerali di una bimba di sei mesi

0
funerali bimba sei mesi castelvolturno

Gara di solidarietà a Castel Volturno, in provincia di Caserta, dove l’intera comunità ha contribuito a una raccolta fondi per poter pagare i funerali a una bimba di sei mesi, morta prematuramente. La famiglia della piccola non poteva permettersi le spese per la sepoltura.

La morte della bimba di sei mesi

La morte della bimba di sei mesi è avvenuta, purtroppo, nella giornata del 16 febbraio 2019 a presso l’ospedale Castellano di Castel Volturno, in provincia di Caserta. I genitori della piccola, morta prematuramente, sono di origine africana e abitano in italia già da qualche anno.

Purtroppo, i due non avevano a disposizione i soldi per far celebrare il funerale alla piccola di sei mesi e hanno dovuto così lasciare la salma della bambina nella cella frigo dell’obitorio dell’ospedale.

La raccolta fondi

La raccolta fondi da parte della cittadina di castel Volturno è scattata non appena i missionari Comboniani di Pescopagano sono venuti a conoscenza della grave situazione economica nella quale si trova la famiglia africana.

Durante la celebrazione della messa, come riportato anche da Caserta Ce, proprio i padri missionari hanno esposto il problema ai fedeli presenti in chiesa. In pochi minuti, tutta la cittadina ha contribuire a donare un’offerta per poter pagare i funerali e la sepoltura della bambina di soli sei mesi.

I genitori della piccola sono rimasti davvero colpiti per questo gesto di solidarietà da parte di tutti i cittadini, che sono stati immediatamente ringraziati per il grandissimo gesto d’amore nei confronti della loro figlioletta. A Lecco, invece, si piange la prematura scomparsa di una mamma di 48 anni mentre a Livorno un uomo è stato trovato senza vita.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS