Spettacolo

Cimitero vivente 2

Cimitero vivente 2, il ritorno

Cimitero vivente 2 è il sequel del film cimitero vivente diretto da Mary Lambert e basato sul libro pet semetary di Stephen King.

cimitero vivente 2, trama

A seguito dell’improvvisa e drammatica morte della madre, il giovane Jeff Matthews si trasferisce insieme al padre in una piccola cittadina del Maine, Ludlow.
Qui Jeff farà la conoscenza di Clyde, un suo coetaneo che vive con la madre e il patrigno, lo sceriffo Gus, un uomo collerico e autoritario con cui i giovani avranno parecchi attriti.
Durante uno di questi, Gus spara e uccide il cane di Clyde. I due ragazzi, già a conoscenza della leggenda del cimitero degli animali, un luogo dove i morti resuscitano, decidono di recarsi in collina per seppellirlo e riportarlo in vita…

Il secondo capitolo è come spesso avviene un po’ sottotono rispetto al primo riuscitissimo film. Tuttavia per gli amanti del genere resta un film decisamente godibile, con numerosi e forse a volte evitabili richiami alle vicende della famiglia Creed. Consigliato a chi ha già apprezzato cimitero vivente uno, cimitero vivente 2 resta comunque un pregevole film da vedere senza eccessive aspettative.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.