Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Come Aumentare le Vendite su Amazon

Come Aumentare le Vendite su Amazon

Da Redazione

Febbraio 10, 2016

Come Aumentare le Vendite su Amazon

Come Incrementare Vendite su Amazon?Oggi la redazione di www.almigliorprezzo.eu ci spiega l’evoluzione del Colosso di Amazon

Con i ritmi di vita così frenetici e veloci, il tempo da dedicare ai propri hobbies e alle proprie passioni è davvero poco, così come per lo shopping: ormai, molti di noi, acquistano sempre di più sui siti di e-commerce, grazie ad un semplice click sul telefonino ed al numero della carta di credito a portata di mano, il gioco è fatto!

Uno dei siti di commercio elettronico maggiormente utilizzato dai consumatori è Amazon, nato nel lontano 1994, a Seattle in America: dapprima scelse di mettere in vendita libri e ben presto, visto il successo di vendite, decide di allargare il proprio raggio d’azione vendendo prodotti di elettronica, per poi passare all’abbigliamento, ai giocattoli e via dicendo, in diversi Paesi.

Forse non tutti sanno che non è solo possibile comprare su Amazon, ma anche vendere i propri prodotti: eh si, avete capito bene! Inoltre con amazon prime la consegna avviene in un ora.

Ma, la domanda a questo punto, sorge spontanea: esistono delle tecniche per la aumentare le vendite su Amazon?

Se si decide di mettere in vendita alcuni prodotti su Amazon è opportuno seguire alcuni semplici ed utilissimi consigli:

  • Su Amazon il titolo del prodotto che si vuole vendere può contenere fino a 250 caratteri: è opportuno utilizzare Kw precise sistemate in modo logico e grammaticalmente corretto (senza errori di ortografia, per intenderci!) ed è fondamentale non riutilizzare i termini di ricerca come tag!

  • La descrizione dell’oggetto dovrebbe contenere all’incirca 200 parole e deve essere dettagliata e precisa (è bene inserire almeno le cinque caratteristiche principali del prodotto in esame), ed è possibile utilizzare frasi incisive, ma non solo! Via libera ad elenchi puntati per attirare l’attenzione dell’utente e non fargli perdere tempo per procedere all’acquisto.

  • Dare grande importanza alle immagini: per spingere l’utente alla call to action e quindi all’acquisto è fondamentale fornire anche un’immagine bella ed accattivante del prodotto. Il prodotto deve essere ben visibile, un’immagine originale e non rubata dal web. La dimensione delle immagini deve essere compresa tra 1270 e 3000 pixel, meglio se su sfondo bianco. Inoltre è possibile aggiungere sino ad otto immagini per mostrare al meglio il prodotto, facendolo vedere anche da diverse angolature.

Tutto questo è Amazon!

Redazione Avatar

Redazione