Come Aumentare le Vendite su Amazon
Da Redazione
Febbraio 10, 2016

Oggi la redazione di www.almigliorprezzo.eu ci spiega l’evoluzione del Colosso di Amazon
Con i ritmi di vita così frenetici e veloci, il tempo da dedicare ai propri hobbies e alle proprie passioni è davvero poco, così come per lo shopping: ormai, molti di noi, acquistano sempre di più sui siti di e-commerce, grazie ad un semplice click sul telefonino ed al numero della carta di credito a portata di mano, il gioco è fatto!
Uno dei siti di commercio elettronico maggiormente utilizzato dai consumatori è Amazon, nato nel lontano 1994, a Seattle in America: dapprima scelse di mettere in vendita libri e ben presto, visto il successo di vendite, decide di allargare il proprio raggio d’azione vendendo prodotti di elettronica, per poi passare all’abbigliamento, ai giocattoli e via dicendo, in diversi Paesi.
Forse non tutti sanno che non è solo possibile comprare su Amazon, ma anche vendere i propri prodotti: eh si, avete capito bene! Inoltre con amazon prime la consegna avviene in un ora.
Ma, la domanda a questo punto, sorge spontanea: esistono delle tecniche per la aumentare le vendite su Amazon?
Se si decide di mettere in vendita alcuni prodotti su Amazon è opportuno seguire alcuni semplici ed utilissimi consigli:
-
Su Amazon il titolo del prodotto che si vuole vendere può contenere fino a 250 caratteri: è opportuno utilizzare Kw precise sistemate in modo logico e grammaticalmente corretto (senza errori di ortografia, per intenderci!) ed è fondamentale non riutilizzare i termini di ricerca come tag!
-
La descrizione dell’oggetto dovrebbe contenere all’incirca 200 parole e deve essere dettagliata e precisa (è bene inserire almeno le cinque caratteristiche principali del prodotto in esame), ed è possibile utilizzare frasi incisive, ma non solo! Via libera ad elenchi puntati per attirare l’attenzione dell’utente e non fargli perdere tempo per procedere all’acquisto.
-
Dare grande importanza alle immagini: per spingere l’utente alla call to action e quindi all’acquisto è fondamentale fornire anche un’immagine bella ed accattivante del prodotto. Il prodotto deve essere ben visibile, un’immagine originale e non rubata dal web. La dimensione delle immagini deve essere compresa tra 1270 e 3000 pixel, meglio se su sfondo bianco. Inoltre è possibile aggiungere sino ad otto immagini per mostrare al meglio il prodotto, facendolo vedere anche da diverse angolature.
Tutto questo è Amazon!
Articolo precedente
Quote Snai Sanremo 2016: Giovanni Caccamo e Deborah Iurato i Super-Favoriti!
Articolo successivo
Rita Dalla Chiesa Rifiuta Candidatura a Sindaco di Roma, Irene Pivetti in Lizza
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024