Crociere last minute, come trovarle?

0

Partire all’ultimo minuto per una crociera può essere l’idea per una vacanza speciale. Magari la scelta ideale per scappare dalla frenesia delle vita di tutti i giorni, e riposarsi nel migliore dei modi.

Per chi è alla ricerca di un affare per godersi un momento di riposo, le crociere last minute 2×1 possono diventare una delle scelte più intelligenti da fare. Le crociere che offrono questa tipologia di offerta, oltre ad essere spesso offerte con un prezzo molto conveniente permettono anche di godere la crociera in due persone al prezzo di una.

Proprio per il grande vantaggio economico che offrono questa tipologia di crociera, è sempre più difficile trovarle online. Per chi non si vuole dare per vinto, qui di seguito abbiamo elencato i metodi migliori per trovare le proposte migliori.

1. Iniziare la ricerca il prima possibile

Può sembrare un contro senso, ma anche se si vuole prenotare una crociera all’ultimo minuto, è bene iniziare la ricerca qualche settimana prima della data di partenza. Aspettare troppo, oltre a ridurre il numero di possibilità a propria disposizione può ridurre la tipologia di cabine libere. Infatti, più si aspetta e più ci sono possibilità che sui cataloghi online ci siano solo cabine senza vista o nei ponti inferiori. Offrono un buon risparmio economico, ma in alcuni casi potrebbero non essere la soluzione migliore per trascorrere nel migliore dei modi la propria vacanza a bordo.

2. Iscriversi alle newsletter

Molte compagnie di viaggio e agenzie specializzate, spesso inviano alle persone iscritte alla propria newsletter in anticipo le offerte di crociere last minute. Questo privilegio, spesso permette di sapere con alcuni giorni di anticipo la pubblicazione di crociere in offerta o con una buona percentuale di sconto. La percentuale di sconto può essere anche superiore al 30%, e in molti casi gli iscritti alla newsletter possono beneficiare di codici sconti o coupon da inserire al momento della prenotazione.

3. Scegliere una crociera “fuori stagione”

Così come succede per le località turistiche, in alcuni momento dell’anno alcuni porti di approdo sono meno o più scelti di altri. Le crociere che si trovano a navigare verso questi porti, in molte occasioni sono offerte a prezzi davvero concorrenziali e che permettono un ottimo risparmio di soldi. Anche se la stagione in quelle località non è sicuramente ai massimi livelli, il minor numero di persone permette di godersi senza ressa i centri cittadini e i monumenti che essi ospitano.

4. Essere flessibile

Può sembrare una cosa di poco conto, ma essere flessibile sulla data e il porto di partenza, può fare una grande differenza al momento dell’acquisto del proprio biglietto. Partire con qualche giorno di differenza, e magari verso mete che non si erano prese in considerazione può far scoprire luoghi meravigliosi ad un prezzo molto vantaggioso. Non sempre è possibile avere questa tipologia di libertà, ma se si può essere flessibili sul periodo di vacanza è sicuramente un punto di partenza importante per prenotare una crociera all’ultimo minuto.

5. Segui le notizie

Le notizie al telegiornale o sui giornali possono sembrare poco correlate con le vacanze, ma se ci sono delle problematiche con una compagnia di viaggio o una destinazione i prezzi per quelle crociere possono calare in maniera molto sensibile. In molti casi, è possibile che anche molti passeggeri decidano di annullare la propria crociera se i problemi sembra essere insormontabili.

Il passaggio di una perturbazione di forte entità, disordini politici e notizie di altro genere sono in grado di ridurre di centinaia di euro il prezzo di un biglietto per una crociera. Avere l’accortezza di agguantare questo tipo di offerta, permette di risparmiare molti soldi sul proprio budget e al tempo stesso fare una magnifica vacanza in qualche meta mai visitata.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS