Daria Bignardi ha lottato contro il cancro: oggi compie 57 anni

By | 14 febbraio 2018

Daria-Bignardi-guarita-dal-cancroUna malattia, una brutta malattia, quella contro cui ha lottato Daria Bignardi, storica conduttrice de ‘Le Invasioni Barbariche’, negli ultimi anni. Daria ha fatto uscire un libro, recentemente, ed ha parlato della sua patologia ai microfoni di Vanity Fair. Non l’aveva fatto mai finora. Proprio nel suo ultimo volume, la Bignardi ha raccontato di aver scoperto, anni fa, di avere un cancro al seno. La presentatrice non aveva mai rivelato a nessuno di essere malata. Adesso che è tutto finito, ora che è guarita ha deciso di rievocare quei momenti bui.

I motivi per cui Daria non ha mai parlato della sua malattia

‘Ho scoperto di avere un tumore facendo una mammografia di controllo appena terminata l’ultima stagione delle Invasioni barbariche’, ha affermato Daria Bignardi a Vanity Fair. La conduttrice ha poi spiegato il motivo, anzi i motivi per cui non aveva mai voluto parlare della sua patologia: ‘Un po’ per pudore, un po’ per paura della curiosità o della preoccupazione degli altri. E un po’ perché quando guarisci volti pagina e non hai più voglia di parlarne ancora. Ho superato una malattia seria, ma al tempo stesso molto comune. Si ammalano milioni di donne, a cui va tutto il mio affetto’.

loading...

Daria Bignardi è riuscita a non ‘sbottonarsi’ neanche quando molti la criticavano per il suo look, specialmente per i suoi capelli corti e grigi. Nessuno sapeva che dietro a tale aspetto c’era il cancro. ‘Sono vaccinata. Chiunque compare, soprattutto oggi, è oggetto di una tale massa di critiche che non bisogna esserne toccati davvero. In alcuni casi, le assicuro, mi dispiaceva per loro. Mi preoccupavo che rimanessero male se avessero saputo del cancro. Sono materna’, ha aggiunto la 57enne ferrarese, che tra l’altro festeggia proprio oggi, 14 febbraio 2018, il compleanno.

Il sesto libro

‘Storia della mia ansia’ è il sesto libro di Daria Bignardi. La protagonista del volume, come si evince dal titolo è una donna ansiosa che vive una storia sentimentale turbolenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *