Decreto fiscale, Bersani lapidario: “Chi ha di più ha diritto ad evadere di più”
Da Redazione
Gennaio 08, 2015
Intervistato a Montecitorio, l’ex premier Pier Luigi Bersani ha rilasciato un commento sul decreto fiscale targato Renzi.
“Nella norma sul fisco c’è una proporzionale: chi ha di più ha diritto ad evadere di più”. Lo stesso criterio di proporzionalità, osserva, manca però nel Jobs Act e in particolari nei licenziamenti disciplinari”, ha detto Pier Luigi Bersani.
Intanto, il premier Renzi non si fa intimorire dalle critiche relative al presunto favore a Berlusconi contenuto nella delega fiscale e spiega: “Se vogliamo continuare a farci del male per altri dieci giorni sulla delega fiscale parlando della “manina”, si sappia che quella manina è la mia… La ritengo totalmente una normativa che non ha niente a che vedere con le leggi ad personam. Quello che va modificato si modifica, nell’interesse degli italiani. Abbiamo discusso e approfondito punto per punto, siamo entrati nel merito. Questo è il modo in cui un governo governa, l’idea che qualcuno si confeziona un pacchetto a me non va. Noi non facciamo leggi ad personam e non ne facciamo contra personam”.
Articolo precedente
Silvio Berlusconi ci prova: legali chiedono liberazione anticipata
Redazione