Elezioni 4 marzo 2018: cosa farebbe Salvini se fosse premier?
Da Redazione
Gennaio 03, 2018

Questa può essere la volta buona per Salvini al Governo. Il segretario della Lega è consapevole dei progressi della Lega e dei suoi alleati, ovvero Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. La prossima settimana, il numero uno del Carroccio dovrebbe incontrare i leader di Forza Italia e Fratelli d’Italia per discutere sulle prossime elezioni. Salvini ha rilasciato, nelle ultime ore, un’intervista ad Affaritaliani.it e si è soffermato anche sull’eventualità della sua ‘conquista’ di Palazzo Chigi. Cosa farebbe il leader della Lega Nord se fosse premier?
Lo scopo di Salvini
Berlusconi e la Meloni sono ancora in vacanza, a detta di Salvini, quindi l’incontro tra i tre avverrà probabilmente la prossima settimana.
L’obiettivo di Salvini è vincere al fianco dei suoi unici interlocutori (Meloni e Berlusconi) e dare al Paese un Governo stabile, che duri un decennio.
Via la legge Fornero
Se Salvini fosse premier che cosa farebbe subito? Innanzitutto eliminerebbe la legge Fornero: ‘Noi abbiamo calcolato nel dettaglio a quanti anni si va in pensione, a quanti anni si può uscire, a quanti anni si può entrare…’.
Lavoro, tasse e pensioni in primis, poi immigrazione clandestina. Salvini premier aumenterebbe i controlli alle frontiere ed allontanerebbe i clandestini dall’Italia.
Un altro punto importante, che sta a cuore al numero uno del Carroccio, è la legittima difesa. Salvini poi si occuperebbe di scuola e della legge sulla ‘Buona Scuola’ targata Renzi, che verrebbe modificata.
Secondo Matteo Salvini, anche il diritto di famiglia deve essere rivisitato: ‘Vogliamo ricostruire completamente dalle fondamenta ciò che riguarda i bambini, le separazioni, i divorzi e tutto’.
Mai alleanze con i pentastellati
Il capofila leghista reputa, almeno per il momento, Berlusconi e la Meloni i suoi unici alleati ma non chiude la porta ad altri. L’unica collaborazione che esclude categoricamente è quella con i grillini.
‘Escludo l’appoggio della Lega a un governo Di Maio. Basta vedere Spelacchio a Roma per capire come governano le città. Dico no a governo Spelacchio’, aveva detto Salvini, lo scorso dicembre, ai microfoni di Radio Capital.
Articolo precedente
Adriano Celentano compie 80 anni, gli auguri di Teo Teocoli
Articolo successivo
Come combattere le coliche nei neonati? Con un probiotico
Redazione
Articoli correlati

I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025

Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025