Fan Radiohead aggrediti in negozio di Istanbul perché giubilanti durante Ramadan

0
Fan Radiohead malmenati da musulmani ad Istanbul

Festeggiare per il lancio del disco della band preferita può costare caro. Lo sanno bene alcuni fan dei Radiohead, che sono stati assaliti in un negozio di dischi di Istanbul, mentre assistevano alla presentazione del nuovo album della celebre band inglese. Un gruppo di musulmani ha aggredito selvaggiamente gli avventori del negozio perché stavano bevendo alcol e festeggiando durante il Ramadan, mese di digiuno e riflessione. I clienti del Velvet IndieGround e molti impiegati sono stati aggrediti dagli islamici. Il locale, poi, è stato messo a soqquadro.

Il brutto episodio è avvenuto a Tophane, un quartiere di Istanbul. I Radiohead hanno stigmatizzato l’aggressione avvenuta nel negozio turco, parlando di “violenta intolleranza”. Tutto ciò, effettivamente, è inammissibile. La libertà è sacra e non si può limitare ma questo, forse, gli estremisti islamici non lo sanno… o fanno finta di non saperlo. Intanto sul web girano alcuni filmati che ritraggono quello che è accaduto venerdì presso il Velvet IndieGround. In un video si vede un cliente del locale con una ferita alla testa e un islamico con una bottiglia in mano che grida:

“Vi uccideremo, bastardi”.

I Radiohead hanno subito pubblicato un messaggio per esprimere la vicinanza alle vittime del pestaggio nel negozio di musica di Istanbul:

“I nostri cuori sono con coloro che sono stati picchiati. Speriamo che un giorno potremo guardare questi atti di violenta intolleranza come a cose di un passato lontano. Per adesso possiamo offrire solo il nostro amore e sostegno ai nostri fan di Istanbul”.

Il nuovo album dei Radiohead era attesissimo, così come il nuovo tour. Thom Yorke e compagni si esibiranno dal vivo durante l’OpenAir St. Gallen Festival di San Gallo, in Svizzera. La notizia ha fatto sobbalzare molti fan italiani, specialmente quelli del Nord Italia: ricordiamo, infatti, che St. Gallen è una località facilmente raggiungibile sia da Milano che da Torino. L’ultima tournée dei Radiohead in Italia risale al 2012.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS