Virginia Raggi è il nuovo sindaco di Roma, M5S pronto a governare Italia

By | 20 giugno 2016

Duro colpo del Pd alle elezioni amministrative, una botta che sicuramente farà riflettere il premier Renzi. Il M5S ha trionfato in molti Comuni italiani ma certamente le vittorie più importanti sono state quelle a Roma e Torino, dove si sono affermate la Raggi e la Appendino, che hanno ‘umiliato’ i concorrenti dem Giachetti e Fassino. Virginia Raggi è dunque il nuovo sindaco di Roma, un sindaco donna, un avvocato, una persona preparata che sogna di far ‘risorgere’ una città incantevole ma problematica.

loading...

Ieri, lo stesso Beppe Grillo è arrivato a Roma per festeggiare la vittoria della Raggi, per sorridere e sottolineare che il MoVimento ha vinto 19 ballottaggi su 20. Un trionfo a 5 stelle che ha fatto male, molto male, agli altri; Pd in primis. Ora al lavoro con l’obiettivo di cambiare le realtà che dovranno essere amministrate con perizia, razionalità e rispetto del cittadino. Tantissimi militanti del M5S, ieri sera, sono scesi in piazza, a Roma e Torino per festeggiare la vittoria della Raggi e della Appendino. Grillo, dal balcone della sua stanza d’albergo, a Roma, è uscito con due grucce in mano ed ha esultato; poi ha lasciato la scena ai giovani grillini, giubilanti, con tante bandiere del M5S. Oggi la festa del MoVimento per festeggiare “la prima tappa della presa della Bastiglia”.

Il nuovo sindaco di Roma è Virginia Raggi, una persona che è stata attaccata duramente, screditata dall’opposizione, soprattutto dal Pd fino alla fine, quando mancava poco al ballottaggio. Lei, sempre a testa alta, ha replicato con garbo e aplomb. Ora tocca a Palazzo Chigi, il M5S vuole il Governo. L’esponente del MoVimento Luigi Di Maio ha detto dopo aver appreso il trionfo della Raggi:

“I cittadini ci hanno riconosciuto la capacità di governare, ora siamo pronti per l’Italia.

Il M5S si è preso Roma ma sa bene che un piccolo passo falso potrà essere deleterio. Roma, come diceva, il co-fondatore del MoVimento, Gianroberto Casaleggio, è “il trampolino per il Governo”.

Tanti auguri a Virginia Raggi! Roma deve ‘rinascere’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *