Ferrero 70 Edupark: tutto iniziò da Alba

By | 18 dicembre 2016

Sono 70 anni che Ferrero delizia i palati degli italiani e non solo. Sì perché i prodotti della celebre azienda dolciaria italiana, nata ad Alba 70 anni fa, sono venduti in tutto il mondo e sono molto apprezzati.  Per concludere le celebrazioni relative al 70esimo anniversario dell’azienda che ha ideato la Nutella è stato organizzato Ferrero 70 Edupark.

Ferrero: azienda che dà lustro all’Italia nel mondo

La storia della Ferrero iniziò ad Alba, città che molti, giustamente, associano alla celebre azienda dolciaria. Era doveroso celebrare in modo spettacolare Ferrero, azienda che ha dato lustro all’Italia nel mondo. Tutti, ad esempio, conoscono la Nutella, una crema spalmabile buonissima. Le celebrazioni per il 70esimo anniversario della Ferrero terminano con Ferrero 70 Edupark, un percorso narrativo che fa apprendere ai consumatori, ad esempio, quanto l’azienda sia attenta alla qualità delle materie prime e ai consumatori. Non solo, Ferrero 70 Edupark permette di far conoscere la grandezza dell’azienda nel processo di valutazione e controllo delle materie prime. Attraverso l’Experience Area si comprende l’eccellenza dei processi  produttivi Ferrero. Materie prime di qualità, personale specializzato e la massima cura dei consumatori sono i punti di forza dell’azienda di Alba.

Federico Quaranta ha un ruolo importante in Ferrero 70 Edupark: racconta alla gente aneddoti e momenti importanti di una delle aziende italiane più conosciute al mondo. Spazio anche per i principi e i valori che hanno sempre ispirato l’attività della Ferrero.

loading...

Il percorso si conclude con il Factory Tour, ovvero un’occasione per osservare alcune linee di produzione, come quelle dei Ferrero Rocher e della Nutella B-Ready.

Ferrero: terza multinazionale del cioccolato al mondo

Tutto iniziò da un minuto laboratorio di Alba, in Piemonte, il 14 maggio 1946. E’ passata tanta acqua sotto le ruote dei ponti ed oggi Ferrero non è una piccola azienda ma la terza multinazionale al mondo nel settore del cioccolato. Qualche mese fa, il CEO e principale azionista dell’azienda, Giovanni Ferrero, ha inviato ai 40.000 dipendenti una lunga lettera per ringraziarli. E’ anche grazie a loro se oggi Ferrero è un colosso che dà grande orgoglio all’Italia. Giovanni ha rammentato che l’azienda vanta ricavi di oltre 10 miliardi di euro. Da Alba al successo internazionale: merito di Pietro Ferrero (il fondatore, ndr), Michele Ferrero, Giovanni Ferrero e di tutti i dipendenti che ancora oggi riescono a far brillare questa straordinaria azienda italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *