Giochi

Fortnite, Season 6 al via: tutte le novità

La Season 6 è finalmente sbarcata su Fortnite, dopo tanta attesa e molte indiscrezioni su tutte le novità. Epic Games ha pubblicato la patch notes dell’aggiornamento 6.0 del gioco più famoso e utilizzato degli ultimi mesi. Fortnite si rinnova ancora una volta, dunque, cercando di divenire sempre più appetibile nonostante il tempo passi e il mercato dei videogiochi si stia facendo più fitto a partire dall’inizio di settembre.

Piccoli amici e pietre ombra, i nuovi oggetti su Fornite

L’aggiornamento principale riguarda nuove mappe e oggetti presenti all’interno di Fortnite. Le nuove zone presenti sulla mappa del gioco saranno: isola fluttuante, aree corrotte, campi di mais, castello infestato. Per quanto riguarda i nuovi oggetti, invece, essi saranno Piccoli amici e Pietre ombra. I Piccoli amici saranno animali da compagnia presenti sullo zaino, che accompagneranno i giocatori durante il gioco.

Le pietre ombra potranno essere trovate dove sono situate le zone corrotte. Ogni pietra attiverà un’abilità, detta Forma ombra. L’abilità è attivabile per un periodo limitato di tempo: permette di diventare invisibili dopo qualche secondo di inattività ma non permette di usare le armi. Inoltre, premendo uno specifico salto, si ottiene velocità di movimento, altezza di salto e danno ridotto alla caduta.

La modalità Fase

Un’altra modalità molto importante per i giocatori di Fortnine è la modalità Fase, attivabile attraverso il tasto di fuoco primario. Con questa modalità di può effettuare un veloce salto in avanti che permette di attraversare gli oggetti. L’effetto dura 45 secondi, ma può essere annullato anche prima premendo il tasto di fuoco alternativo (mirino).

Tutte le altre novità e il pass da battaglia

Tante altre sono le novità; la prima riguarda granate a impulsi, mitraglietta silenziata, mitragliatrice leggera, trappole rimbalzanti e esplosivi telecomandati che sono stati rimossi temporaneamente. Inoltre è stata aggiunta la funzione inerzia ai rampini, che permette di guadagnare inerzia dal lancio del rampino colpendo oggetti o altri giocatori. Le cariche dei rampini sono state ridotte da 15 a 10, mentre quelli della doppietta da 143/150 a 114/120.

Infine, altre novità riguardanti il pass da battaglia. Con 100 livelli e oltre 100 ricompense da sbloccare, il pass è acquistabile direttamente al prezzo di 950 V-Buck. 

 

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.