Forza Italia in rosso: licenziamenti in arrivo, pesa abolizione finanziamento pubblico
Da Redazione
Dicembre 14, 2014
Tempi duri anche Forza Italia, partito dell’ex premier Silvio Berlusconi. Licenziamenti in arrivo.
Ieri Forza Italia ha avvisato il Ministero del Lavoro, la Regione Lazio, la Regione Lombardia e i sindacati che avvierà la “procedura di licenziamento collettivo ex art.24 della legge 223 del ’91”. Resteranno a casa, a quanto pare, molti dipendenti a tempo indeterminato nelle sedi di Arcore, Roma e Milano. La nota è stata firmata da Mariarosaria Rossi, tesoriera e amministratrice di Forza Italia.
La decisione non è altro che la conseguenza del grosso taglio e la prossima eliminazione del finanziamento pubblico ai partiti. La Rossi ha sottolineato nel comunicato la “impossibilità di sostenere finanziariamente l’attuale struttura del personale per le seguenti cause: totale abolizione del diretto finanziamento pubblico ai partiti; forte limitazione della possibilità di raccolta dei contributi volontari ugualmente determinata dalla stessa legge che penalizza in modo rilevante l’attività di fund raising; mancanza di riscontri positivi all’introduzione della destinazione del 2 per mille dell’Irpef”.
Ora Forza Italia spenderà per il personale ‘solo’ 1 milione 600mila euro; non 5 milioni e 700mila euro erogati fino al 2013. Il Cavaliere stringe la cinghia… o meglio la fa stringere ai suoi dipendenti.
Articolo precedente
Motorola presenta Moto 360, orologio per fare chiamate: costa 249 euro
Articolo successivo
Bologna, studenti hacker alterano registro informatico: voti alti
Redazione