Foto di fantasmi: crearle con un’app

0
fantasma

Ghost prank, l’app che crea e mette i fantasmi nelle foto

Internet pullula di foto inquietanti e sinistre dove fantasmi, spiriti e misteriose figure appaiono non ben definiti negli scatti, fra persone più o meno ignare della loro presenza. Vi invitiamo a guardare le due seguenti foto di fantasmi, la prima:

fantasma

e la seconda:
fantasma

Osservate bene tutte le figure all’interno delle stanze. Paura eh? (citazione d’obbligo). Le foto del fantasma Sono state pubblicate oggi dal quotidiano inglese DailyMail, uno dei più gloriosi e di successo del mondo; questo è il succo dell’articolo, da noi riassunto:
John Burnside e Shona Backhouse sono una giovane coppia che due anni fa, insieme al neonato John Thomas, si era recata in visita al castello di York, in Inghilterra. La gita turistica era filata liscia senza alcun intoppo; in questi due anni le foto non sono mai state guardate attentamente, lasciando celato un mistero che solo ora, ad una minuziosa disamina, riemerge inquietante e sinistro.
In tre foto scattate dalla coppia, due all’interno del castello di York, una scattata poco dopo a casa, appare la figura indefinita di una bambina in abiti vittoriani dall’espressione arcigna e contrita.

L’articolo passa in rassegna poi alcuni episodi sconcertanti avvenuti negli anni dentro il castello, e raccoglie le interviste ai due protagonisti. Noi vi risparmiamo questi dettagli e vi invitiamo invece a guardare la foto presente su un’app pensata appositamente per creare foto di fantasmi, la trovate qui, insieme all’app da poter scaricare.
Notate il fantasma della bambina, il penultimo?
Come potete vedere è la stessa immagine che appare sulle foto del fantasma di York.

Al giorno d’oggi realizzare una foto di un fantasma fake ma credibile è dunque un’impresa alla portata di tutti, grazie ai programmi di editing ma soprattutto a un’app come Ghost App, che vi consente di modificare le foto dei vostri amici inserendovi un bell’ectoplasma, per poi rimandargliele e fargli venire un infarto.

Con ciò non vogliamo affermare che tutte le foto di fantasmi su internet siano false e realizzate in mala fede, ma che se un quotidiano autorevole come il Daily Mail (che non è il solo ad aver dato risalto alla notizia) cade nella trappola, le possibilità che anche noi, difronte a un fotomontaggio ben fatto, possiamo credere di essere al cospetto di un evento soprannaturale, sono molto alte.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS