News

Gina Lollobrigida riceve stella sulla Walk of Fame di Hollywood

Gina-Lollobrigida-star-Walk-of-FameUna delle più grandi attrici italiane, Gina Lollobrigida, ha ricevuto la stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Gina, 91 anni, è lieta del prestigioso riconoscimento. Dopo essere volata ad Hollywood, l’attrice ha detto: ‘Sono davvero commossa non mi aspettavo di tornare dopo così tanti anni a Hollywood e trovare ancora tutto questo amore. Essere amata dal pubblico di tutto il mondo è una cosa che mi ha sempre emozionato e mi emoziona ancora’. La stella conferita alla Lollobrigida è la numero 2.628. Tanti fan americani hanno accolto l’attrice italiana con grande calore. Si sono sentite frasi del tipo ‘Gina ti amo!’. Lei ha risposto: ‘Grazie davvero di cuore, davvero non me lo aspettavo’.

La commozione di Gina Lollobrigida

Tanta gente, ad Hollywood, ha assistito a un evento memorabile. Gina Lollobrigida ha ricevuto una stella sul noto viale delle celebrità. La Bersagliera si è inginocchiata ed ha salutato i suoi fan. Dopo 90 anni, la Lollo ha ottenuto un riconoscimento importante. Se lo meritava certamente.

La 91enne ha detto: ‘Che cosa posso dire? Sono molto commossa… Sono stata viziata dall’America, fin dal primo momento che ci sono stata per realizzare il mio primo film con la MGM insieme a Frank Sinatra. Mi ricordo che mi trattò come una regina. Non lo dimenticherò mai’.

Gina non si è dimenticata di salutare i suoi ammiratori, consapevole del fatto che la sua popolarità deriva proprio da loro. L’interprete di ‘Torna a settembre’ ha poi rivelato che il cinema, più di ogni altra forma d’arte, l’ha sempre fatta ‘sentire viva’.

Il Festival Filming on Italy

In questi giorni, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, si sta svolgendo il Festival Filming on Italy, una rassegna a cui hanno preso parte molte star del cinema dii ieri e di oggi, tra cui Monica Bellucci.

Tra i numerosi riconoscimenti assegnati alla Lollobrigida durante la sua carriera stellare ricordiamo vari David di Donatello e due Nastri d’argento.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.