Internet

Google Sorpassa Apple: Azienda che Vale di più al Mondo

Apple Battuta da Google, Big G Vale più di Tutti Il mondo dell’economia ha un grande protagonista: Google. Il colosso di Mountain View è quello che vale di più al mondo, battendo addirittura Apple, che occupa la seconda posizione della classifica mondiale delle aziende che valgono di più

 

Non è decisamente semplice, per un’azienda diventare famosa e ricca come Google, i cui fondatori, Larry Page e Sergey Brin, sono certamente arguti e visionari. Chi ha un’azienda, anche piccola, però può iniziare a consultare qualche rivista o sito economico come 24economia per capire come migliorare e riuscire a raggiungere grandi obiettivi.

Big G è riuscito a raggiungere la vetta del mondo grazie ai 533,20 miliardi di Alphabet, sua holding. Apple, invece, ha capitalizzato ‘solo’ 532,72 miliardi di dollari.

Google ha visto aumentare notevolmente i suoi utili e ricavi grazie alle attività sul web, come YouTube, il motore di ricerca e l’OS Android. Secondo recenti dati, gli utili di Big G, nel 2015, sono cresciuti del 23%. In terza posizione c’è la ‘solita’ Microsoft e in quarta Facebook. Il social network in blu è riuscito a battere sia Exxon, colosso del petrolio, che il fondo Berkshire Hataway di Warren Buffett.

Facebook, dunque, ha fatto passi da gigante negli ultimi tempi, grazie soprattutto alla pubblicità digitale mobile. Google deve fare molta attenzione perché Facebook è lì, pronto a prendersi il primo posto nella classifica delle aziende che valgono di più al mondo. La Silicon Valley sorride grazie alla crisi del petrolio, che ha indebolito la maggior parte dei colossi petroliferi. L’unica azienda hi-tech californiana che non se la passa molto bene è Yahoo!, società costretta a tagliare molti posti di lavoro (15%) e a ridurre il numero di divisioni. Per molti la causa dei problemi di Yahoo! è il CEO Merissa Mayer e per questo invocano un avvicendamento al vertice dell’azienda di Sunnyvale.

Basterà un semplice cambio al vertice a ‘rinvigorire’ Yahoo!? Intanto Google, Apple e Facebook sorridono.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.