Italicum, Boschi: “Voterà la legge elettorale una maggioranza ampia”

0

Il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, nel corso di un evento in Toscana, è tornata a parlare di Italicum, anche perché incalzata dalla stampa.

“Non è una prova di forza. Vedremo ciò che succederà in Aula martedì. Credo che si tratti di determinazione nel rispetto degli impegni presi con i cittadini. Quella che voterà la legge elettorale sarà una maggioranza ampia e compatta“, ha asserito la Boschi, riferendosi all’Italicum.

Sulla legge elettorale si è anche soffermato il dem Pierluigi Bersani che, nel corso di un’iniziativa a Piacenza, ha dichiarato: “Qui non si sta discutendo di un comma di una legge elettorale, si sta discutendo dell’incrocio tra legge elettorale e riforma della Costituzione e quindi si sta cambiando il sistema, cosa che meriterebbe un po’ di attenzione. Può venire il dubbio che andiamo verso un presidenzialismo senza contrappesi, un meccanismo sconosciuto a tutte le democrazie del mondo, può esserci questo rischio. È una cosa da poco? Il discorso è tutto qua. In nessuna democrazia che conosco la Costituzione e le leggi elettorali sono un affare del Governo”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS