Jeff Bezos supera Bill Gates e diventa l’uomo più ricco del mondo

By | 28 luglio 2017

Jeff Bezos supera Bill Gates: è il più ricco del mondoForse non tutti conoscono Jeff Bezos. Tale nome non risulta familiare a molti, specialmente in Italia. Tutti invece conoscono o hanno sentito parlare, almeno una volta, di Amazon, colosso dell’e-commerce. Ebbene, si dà il caso che Jeff Bezos sia diventato l’uomo più ricco del mondo ed abbia scalzato Bill Gates (numero uno di Microsoft) dalla vetta dei paperoni del mondo. Il dato si evince dal Bloomberg Billionaires Index, ovvero il listino dei maggiori patrimoni. L’indice viene aggiornato giornalmente in base alle quotazioni in Borsa. Il numero uno di Amazon ha accumulato una ricchezza superiore a 90 miliardi di dollari grazie alla sua nota azienda, big del commercio online. Si attendono ora i risultati trimestrali di Amazon, che permetteranno di decretare il sorpasso di Bezos ai danni di Gates in vetta alla classifica degli uomini più ricchi del pianeta.

Ricavi trimestrali Amazon: +22% rispetto al 2016

Alla base della ricchezza e del successo di Jeff Bezos c’è indubbiamente Amazon. Il valore delle azioni di tale colosso sono aumentate esponenzialmente negli ultimi tempi. Una bella soddisfazione per Jeff, che è riuscito a scalzare il numero uno della Microsoft, che svetta nella chart dei Paperoni del pianeta dal 2013. Secondo il Bloomberg Billionaires Index, gli analisti stanno esaminando particolarmente il numero di abbonati al nuovo servizio Amazon Prime, che costa 99 dollari l’anno e dà privilegi in termini di consegne e disponibilità di contenuti in streaming. Si stima che i ricavi trimestrali di Amazon oltrepasseranno i 37 miliardi di dollari, ovvero il 22% in più rispetto all’anno scorso.

Jeff Bezos detiene il 17% della società di Seattle, che ha incassato grandi successi sul versante economico negli ultimi mesi. Il patrimonio mobiliare del 53enne è cresciuto  di altri 24,5 miliardi di dollari. All’inizio del 2017, Bezos era quarto nella chart degli uomini più ricchi del mondo ma, nel giro di qualche mese, ha superato ricchi imprenditori come Amancio Ortega (numero uno di Zara), Warren Buffett e, appunto, Bill Gates. La capitalizzazione di Amazon adesso è pari a 500 miliardi di dollari. Microsoft è ancora lontana su tale campo ma i presupposti per il sorpasso ci sono. Intanto Jeff ha conquistato il primato nella classifica degli uomini più ricchi della terra. E scusate se è poco.

Jeff Bezos fondò Amazon in un garage di Seattle

loading...

Da quando Amazon è diventata una delle aziende più conosciute e contattate nel mondo è cresciuto anche un certo interesse per la figura di Jeff Bezos, ovvero il suo fondatore. Come molti altri californiani cresciuti a pane e informatica, anche Bezos è riuscito ad accumulare tanti miliardi di dollari. La fortuna del 53enne è stata dovuta al suo negozio virtuale, Amazon, fondato quando aveva solo 30 anni nel garage della sua abitazione di Seattle, tra l’altro presa in affitto.

Ovviamente, il fondatore di Amazon non dedica al lavoro tutto il tempo di cui dispone; anche lui ha i suoi hobby. Il mensile statunitense Entrepreneur ha pubblicato la lista delle attività predilette da Jeff Bezos, oltre al lavoro. Ebbene sì, a differenza della maggior parte dei suoi colleghi, il numero uno di Amazon ama dormire. Molti CEO di grandi aziende dormono al massimo 4 ore a notte; lui, invece, si fa abbracciare da Morfeo per almeno 8 ore a notte. C’è chi dice, inoltre, che il miliardario americano ha un sacco a pelo nel suo ufficio che usa per schiacciare pisolini nelle giornate più intense. Jeff Bezos dedica gran parte del suo tempo libero alla moglie e ai 4 figli adottivi, con cui fa colazione, ogni mattina, e trascorre i weekend.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *