Justin Bieber supera Papa Francesco su Twitter: 102 milioni di follower

By | 11 ottobre 2017

Justin Bieber: il più popolare al mondo su TwitterPapa Francesco sarà pure una delle più alte cariche spirituali del mondo ma su Twitter il suo account @Pontifex è superato da quello di molte celebrità, politici, attori e cantanti. Il re incontrastato di Twitter resta Justin Bieber, con 102 milioni di follower in tutto il mondo. Il Pontefice deve ‘accontentarsi’ di 40 milioni di follower. Davanti a Papa Francesco ci sono personaggi del calibro di Barack Obama, Ariana Grande e Selena Gomez. Nella classifica dei più seguiti su Twitter, come detto, la popstar canadese svetta incontrastata; seguono, con affanno, Lady Gaga, Ariana Grande, Selena Gomez e Kim Kardashian. Bisogna ricordare, però, che l’account @Pontifex di Papa Francesco era stato aperto solo 5 anni fa. In queste ore ha raggiunto i 40 milioni di seguaci. L’account Twitter di un’altra carica spirituale di rilevanza internazionale, il Dalai Lama, vanta 15 milioni di follower. Non pochi, considerando che è solo in lingua inglese. L’account di Papa Francesco, invece, è disponibile in 9 lingue differenti. Riferendosi al web e ai social, 3 anni fa il Pontefice aveva detto che ‘la rete digitale può essere un luogo ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane’.

Justin Bieber campione anche sui social

Ha solo 23 anni ma ha tanta fama e soldi. Justin Bieber è un campione anche sui social; su Twitter è il vero ‘dominatore incontrastato’, superando perfino personalità carismatiche e potenti come Papa Francesco e Obama. Popstar molto popolari sul social dei cinguettii sono anche Katy Perry, Taylor Swift e Rihanna.

Per farci un’idea dell’estrema popolarità di Justin Bieber su Twitter dobbiamo leggere qualche dato. Per esempio, la parola Belieber è stata twittata 84 milioni di volte. Un messaggio di Justin, inoltre, ha ottenuto oltre 638.000 retweet. Il cantante di ‘Sorry’ è un vero fenomeno mediatico.

Justin è il nuovo ‘re del pop’?

In base ai suddetti dati, è possibile affermare che Justin Bieber è il nuovo ‘re del pop’? Beh, forse è un po’ presto per dirlo. Qualcuno ha anche definito l’ex fidanzato di Selena Gomez ‘il nuovo Michael Jackson’. E’ veramente così? Noi non lo sappiamo. Vero è che il buon Justin ha veramente tanti fan. Certo, equipararlo a Michael Jackson è forse un po’ esagerato; almeno per ora. Bisognerà fare un paragone tra qualche anno. La maggioranza dei fan della giovane popstar canadese, infatti, è rappresentata da ragazzine; Jackson, invece, era amato da tutti: grandi e piccoli, uomini e donne. Da notare, inoltre, che il mitico Michael, a differenza di Justin, affrontava tematiche eterogenee e ‘delicate’ con le sue canzoni, come le guerre, gli abusi sui bimbi e la corruzione dei politici. Forse è veramente presto per fare un raffronto tra le due iconiche popstar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *